Loading...

Come fare un collage di foto al computer: la guida completa

come fare un collage di fotoPer creare un collage di foto al computer ti basta un po’ di fantasia, le tue foto e il programma gratis giusto da scaricare. Ecco come fare!

Come fare

Il programma gratis migliore per fare un collage di foto al computer è Picasa. Il programma è disponibile per Windows, Mac e Linux, quindi tutti possono usarlo, basta avere le foto a portata di click! Vai al sito ufficiale e scarica il file per installare l’applicazione. Clicca sul file appena ricevuto nei download per passare all’installazione.

Ricordati di eliminare, durante la procedura di installazione, la spunta, per evitare di inviare in forma anonima prima di inviare a Google. In questo modo, i tuoi dati saranno al sicuro e potrai procedere con l’installazione del programma gratis per fare un collage di foto al computer. Per il Mac, devi solo aprire l’archivio e mettere il file DMG nelle applicazioni per iniziare.

Completata la procedura di installazione, ti basta dare in pasto al programma gratis le foto da mettere insieme, dopo averlo avviato. A questo punto vai su “Crea” e successivamente su “Collage di immagini”. Il programma ti consentirà così di scegliere le foto da usare. Le immagini ci mettono un po’ a caricare: tutto dipende dal peso e dalle capacità del tuo processore. Scegli il modello del tuo collage e completa il tuo fantastico collage di foto con “Crea Collage” e successivamente con Esporta. Si aprirà la procedura per il salvataggio.

Passa alle foto!

Ora non devi fare altro che salvare la tua opera d’arte, scegliendo la cartella di destinazione e cliccando “Esporta” di nuovo. Per stampare il tuo collage appena creato, ti consigliamo di rivolgerti ad aziende specializzate, che sapranno stampare il tuo capolavoro su poster, quadri, portapenne e molto altro ancora! Un’occasione in più per fare un’idea regalo in vista delle feste natalizie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons