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Come fare Palestra a casa per Allenarsi

come fare palestra a casaPer allenarti, puoi anche evitare l’iscrizione in palestra. La cosa importante è mantenerti costante negli esercizi e avere qualche strumento utile per l’attività fisica.

Come organizzare gli esercizi

Ci sono esercizi che si possono fare tutti i giorni, altri che, invece, è importante fare almeno tre volte alla settimana. La cosa importante è mantenere costanza e gradualità. Significa che non devi saltare un allenamento e che non potrai passare subito agli esercizi più faticosi.

Inizia sempre con un po’ di attività aerobica e non scattare subito con il jogging. Scalda prima un po’ i muscoli con qualche esercizio preparatorio, poi potrai passare alla cyclette, oppure alle flessioni.

Ricorda anche di seguire le serie di ripetizioni in modo corretto: è inutile alzare un peso dieci volte se non appoggi il braccio sulla gamba e mantieni il braccio a 90 gradi. Il peso dovrebbe sempre arrivare davanti a te, per il corretto svolgimento dell’esercizio.

Se stai cercando degli esercizi da fare, ci sono dei tutorial che puoi seguire su YouTube. In alternativa, ecco qualche esercizio che puoi fare a casa:

  1. Le flessioni. Per farle, devi stenderti, facendo in modo che il peso ricada sulle braccia. Ricorda che, per il corretto svolgimento dell’esercizio, devi fare in modo che il viso arrivi vicino al pavimento (senza farti male!);
  2. I pesi. Per allenare le braccia, puoi usare dei pesi: dovrai tenerli ben fermi, eseguire dei movimenti lineari e molto lenti. Quando senti il braccio stanco, cambia. Puoi farlo anche per alternare le serie di ripetizioni;
  3. Prova a ballare. Ci sono delle attività fisiche che prevedono il ballo. È il caso della “Zumba”. Puoi allenarti anche giocando, con alcuni videogiochi che consentono di riprodurre i movimenti del corpo all’interno del videogioco.

Di cosa hai bisogno

Puoi fare esercizi in casa senza aver bisogno di particolari attrezzature. In ogni caso, dovresti considerare l’idea di acquistare alcuni attrezzi, che si possono riporre sotto al letto dopo l’utilizzo, oppure riporre in un angolo della casa. Per esempio, una cyclette, oppure dei pesi da riempire con acqua possono consentirti di allenarti senza spendere una fortuna e senza troppo ingombro.

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