Loading...

Come fare nuove amicizie senza sforzi: la guida completa

come fare nuove amicizieFare amicizia sembra alcune volte un’impresa impossibile. Ecco come fare per mantenere i buoni rapporti e per creare nuove amicizie senza troppi sacrifici.

Dove fare amicizie

Se vuoi fare nuove amicizie, dovresti pensare di uscire di casa e di iniziare a passare un po’ di tempo in luoghi molto frequentati. Per esempio, una palestra, oppure un circolo dove condividi un interesse, possono essere un ottimo punto di partenza. Dovresti essere il primo a rivolgere la parola alla persona che ti sta vicino, vincendo timidezza e paure.

Le persone diventano amiche di chi pensa a loro. Lascia a casa i tuoi problemi e mostrati positivo. Le confidenze e i propri guai verranno in un momento successivo, solo quando la vostra amicizia sarà più matura. Questo non significa che dovrai essere qualcuno che non sei o dimostrare chissà quale carriera: sii positivo e tutto andrà bene.

I luoghi di incontro, come un corso di danza, oppure, perché no, anche una discoteca, possono diventare l’inizio di una bella amicizia. Per un secondo incontro, puoi usare Facebook: ricorda che un caffè non si nega a nessuno e che non si tratta di un appuntamento galante.

Come mantenere le amicizie

Se vuoi mantenere a lungo un’amicizia, abbassa nettamente le aspettative e dosa la fiducia in base alla maturità del rapporto che c’è tra voi. Questo non significa essere cinici, significa solo non soffrire troppo per un semplice conoscente, così come dare a quella persona la fiducia necessaria per diventare un grande amico, oppure una grande amica.

Ognuno reagisce un po’ come vuole a quello che accade. Le soluzioni possono essere diverse: mantenere i buoni rapporti resta la soluzione migliore per non sentirsi soli, ma dovrai anche volerti bene per mettere le cose in chiaro con il tuo amico quando sarà necessario. Ricorda che gli amici vanno invitati, soprattutto durante le feste!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons