Loading...

Come fare lo Shatush a casa: tecnica e video

come fare lo shatushShatush senza parrucchiere? Sì può! In profumeria trovi i kit completi per donare ai tuoi capelli una splendida colorazione, senza danneggiarli e senza decolorarli. Ecco come fare in cinque step e un video per aiutarti.

1. Scegli la tonalità in base ai tuoi capelli

Lo shatush si può fare in mille modi. Vuoi un look aggressivo? Usa lo shatush per colorare i capelli con una tonalità in netto contrasto al tuo colore naturale.

Se vuoi, invece, un look più naturale, ti basterà usare una tinta di due o tre tonalità più chiara rispetto al colore dei tuoi capelli.

Per mantenere più a lungo la tinta, assicurati che i capelli non siano stati appena lavati. Considera che dovrai risciacquare parecchie volte alla fine del trattamento per eliminare la tinta in eccesso.

2. Dividi i capelli in ciocche

Ora, dividi i capelli in ciocche: per farlo, usa degli elastici. Le ciocche vanno ben pettinate e ben divise, per evitare che ci siano nodi a darti fastidio. Considera che, per un effetto migliore, la tinta deve partire a metà ciocca.

3. Prepara la tinta

In commercio ci sono tantissimi kit per fare lo shatush a casa. In ogni confezione trovi:

  • La soluzione;
  • La crema con la tinta;
  • Un paio di guanti;
  • Il trattamento idratante da usare dopo lo shatush.

In alcune confezioni, puoi trovare un piccolo pettine usa e getta. Non devi far altro che aprire la confezione della soluzione e quella della crema. Ora, svuota il contenuto della crema in quello della soluzione e agita, finché la soluzione non si colora (bastano due-tre minuti).

4. Applica la tinta e aspetta

Sarà facile come pettinarti: passa la soluzione colorata sul pettine e, partendo da metà altezza della ciocca, pettina fino alle punte. Fai molta attenzione, perché da come passerai la tinta dipenderà il risultato. Pettina molto velocemente per distribuire al meglio la tinta sulle ciocche. Tieni i capelli in posa per 10-15 minuti.

5. Risciacqua e passa il trattamento idratante

Fai lo shampoo e applica il trattamento idratante. Attendi almeno un paio di minuti, giusto il tempo che il trattamento faccia effetto e risciacqua di nuovo. I tuoi capelli avranno un meraviglioso shatush!

Il video

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons