Loading...

Come fare le palline di feltro: guida domestica

come fare palline di feltroLe palline di feltro sono usate per addobbare l’albero durante le feste. Con un po’ di creatività e di fai da te, puoi creare palline di feltro di tutto rispetto, divertendoti in famiglia. Ecco cosa ti serve e come fare.

Cosa ti serve

Per realizzare le tue palline di feltro, ti serviranno:

  • Feltro (lo trovi in merceria);
  • Dischetti di carta;
  • Spilli da cucito;
  • Spago;
  • Ago e filo;
  • Forbici.

Come si fa

Per creare la tua pallina di feltro, dovrai usare i due dischetti di carta come cartamodello per ritagliare il feltro. A questo punto, usa ago e filo per creare le decorazioni e completa l’opera creando una piccola asola con lo spago, che dovrai cucire dietro al feltro per poter inserire la pallina al tuo albero di Natale. In alternativa, puoi ricoprire con il feltro, dopo averlo decorato, una pallina da tennis che non usi più, oppure un oggetto a forma di sfera di piccole dimensioni.

A questo punto, dovrai forare la sfera per poter inserire un gancetto e da lì lo spago per poter completare l’opera. Con il feltro si possono creare anche palline tridimensionali. Una volta ritagliati i due dischetti di feltro, partendo dai dischetti di carta, cuci entrambi i dischetti di tessuto al centro. Creerai così due alette. A questo punto, non devi fare altro che collegare dal centro le due alette, per creare un effetto simile a quello di un fiore. Più dischetti unirai con questa tecnica, più elaborata sarà la tua pallina di feltro.

Il feltro si presta volentieri a centinaia di idee diverse, con un po’ di fantasia. Ricorda che puoi usare per le tue decorazioni in feltro vecchi ritagli di tessuto da cucito: in questo modo festeggerai il Natale e darai il tuo contributo all’ambiente. Buon divertimento con le palline di feltro natalizie!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons