Loading...

Come fare le Meringhe in Casa: la Ricetta

come fare la meringaSe vuoi fare le meringhe in casa, ti lasciamo qui gli ingredienti e la ricetta tradizionale. Se ci leggerai, potrai decorare con le meringhe dolci e non solo, oppure offrirle ai tuoi ospiti come simpatico dessert nelle calde serate estive!

Ingredienti

Gli ingredienti per fare le meringhe sono tre:

  1. 160 grammi di zucchero a velo;
  2. 2 tuorli d’uovo;
  3. Gocce di limone.

Per dare colore alle tue meringhe, puoi inserire dei coloranti alimentari (li trovi nei supermercati), ma è a tua scelta.

Preparazione

Per prima cosa, dovrai separare il tuorlo dal resto delle uova, altrimenti le meringhe non ti verranno bene. A questo punto, dovrai passare nel frullatore le uova, avendo cura di aggiungere, mentre giri, lo zucchero a velo. Aggiungi, come tocco finale, le gocce di limone e il colorante. Senza colorante, le meringhe saranno bianche.

Ora, dovrai utilizzare la sac à poche (= il sacchetto da pasticcere): riempila con il composto, dopo aver preparato la teglia con la carta forno. Ricorda di preparare il forno, che deve essere già a 80 gradi prima di inserire le tue meringhe. Non avere fretta quando usi la sac à poche: dovrai avere la mano ferma per ottenere delle splendide meringhe!

Le meringhe avranno bisogno di restare un’ora nel forno a temperatura costante. Una volta estratte dal forno, dovrai aspettare che si raffreddino, prima di servirle ai tuoi ospiti o di inserirle in altre ricette. Ricorda che le meringhe si possono anche decorare: basta un po’ di cioccolata, di panna, oppure di sciroppo dolce per poter dare un sapore in più alle meringhe!

Occhio alla linea: le meringhe sono semplici da preparare, ma non si deve abusare. Come la gran parte dei dolci, sono sconsigliate a chi soffre di patologie legate al diabete o al colesterolo: fai attenzione e proponi un’alternativa se i tuoi ospiti avessero questo tipo di problemi di salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons