Loading...

Come fare le Bolle di Sapone Giganti in Casa

come fare le bolle di saponeLe bolle di sapone sono un divertimento per i bambini.

Di solito, nei mercatini si possono trovare questi piccoli giochi, basati su un piccolo recipiente (riempito con una soluzione di acqua e detersivo) e un piccolo strumento per creare le bolle.

Quando la soluzione finisce, puoi ricrearla in casa, seguendo questi passaggi.

Cosa ti serve

Ecco cosa ti serve per avere maxi-bolle di sapone:

  • Detersivo per piatti;
  • Acqua;
  • Glicerina;
  • Zucchero a velo.

Per creare la miscela perfetta per le tue bolle, aggiungi in parti uguali acqua e detersivo. Aggiungi, poi, della glicerina, nella misura di un terzo del recipiente. Infine, aggiungi due cucchiaini di zucchero a velo.

Scatena le bolle

Chiudi la confezione e attendi due giorni. Passato questo tempo, agita bene la confezione e scatena le bolle: saranno molto più grandi rispetto alle bolle fatte in casa. In questo modo, oltre a dare un divertimento in più ai tuoi bimbi, potrai risparmiare e salvaguardare l’ambiente.

Le bolle di sapone sono uno svago senza tempo. Ai bambini piace molto perdersi tra le bolle e spesso fanno a gara a chi riesce a soffiare meglio. Una volta che il liquido sarà finito, dovrai semplicemente lavare il recipiente e seguire di nuovo la procedura che ti abbiamo lasciato in questo articolo.

Ricorda che i tuoi bambini devono stare all’aperto per poter giocare con le bolle di sapone. In questo modo, eviterai macchie ovunque sui pavimenti, ma c’è anche una questione di sicurezza: le bolle di sapone non devono in nessun modo entrare in contatto con gli elementi elettronici presenti in casa, per evitare cortocircuiti.

Stai vicino ai tuoi bimbi quando giocano con le bolle di sapone. I luoghi migliori per giocare con le bolle sono i parchi, o comunque luoghi che consentano a queste di volare libere nel cielo per la gioia del tuo bambino! Buon divertimento con le bolle di sapone!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons