polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come fare la Tessera del Tifoso

tessera-tifosoLa Tessera del Tifoso rappresenta un vero e proprio strumento che serve alle società calcistiche per valorizzare il rapporto che stringono nei confronti delle tifoserie che, anno dopo anno, diventano insieme ai giocatori i veri e propri protagonisti delle partite.

La tessera può essere richiesta ad ogni Società Sportiva di Calcio di serie A, B e Lega Pro. Per ottenerla, bisognerà seguire dei semplici passi.

Andiamo a vedere insieme quali sono.

Come ottenerla

  • Compilare i moduli. Prima di tutto bisogna compilare e sottoscrivere i moduli standard indirizzati alla Società Sportiva del programma, previa esibizione o comunicazione degli estremi di un valido documento d’identità da riportare negli appositi spazi previsti.
  • Il secondo passo da fare è impegnarsi a rispettare le regole del codice etico, sottoscrivendo un documento dal contenuto standard che è predisposto dalle Leghe/FIGC/CONI e dalle singole Società Sportive.
  • Il terzo ed ultimo passaggio, infine, consiste nel sottoscrivere l’espressa accettazione del diritto insindacabile delle Società Sportive di invalidare la tessera del tifoso e gli eventuali privilegi ad essa connessi in caso di violazione delle regole del codice etico, allegato al modulo, nonché del regolamento d’uso degli impianti sportivi.

Quando e dove è valida

La tessera del tifoso è valida in ogni stadio del territorio nazionale, senza distinzione alcuna tra i vari campionati. Rientra, inoltre, tra le agevolazioni inerenti all’art. 8 del decreto-legge dell’8 Febbraio 2007, n.8, convertito dalla legge 4 Aprile 2007, n.41 ed è rilasciata nel rispetto delle procedure previste dal Decreto Ministeriale del 15 Agosto 2009.

Chi non può richiederla

La tessera può essere richiesta da tutti i supporter che ne fanno domanda, tranne che dalle persone attualmente sottoposte a DASPO (ovvero ad una delle misure di prevenzione previste dalla legge 27/12/56 n.1423) e da coloro che in passato sono stati condannati anche solo in primo grado per reati da c.d. da stadio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons