Loading...

Come fare la Ceretta in modo Corretto

come si fa la cerettaLa ceretta è d’obbligo in estate: il pelo superfluo non è mai bello e in commercio esistono prodotti specifici che ti consentono di fare la ceretta al meglio. Ecco come utilizzarli.

Tipi di cera e come usarla

Se vuoi fare la ceretta in casa, ci sono prodotti che puoi utilizzare per la tua bellezza. Puoi scegliere tra:

  • Cera a caldo;
  • Cera a freddo;
  • Macchinette con la cera.

Se usi la cera a caldo, avrai la confezione di cera e le garze. Con la cera a freddo, invece, si hanno direttamente delle strisce con la cera all’interno. Infine, con la macchinetta, la cera è già all’interno. Come si usano?

La cera a freddo è la più semplice. Prima di usare la cera, assicurati che la pelle non abbia segni o ferite. A questo punto, apri la confezione e sfrega tra le mani le due strisce, per poterle staccare. Ora, appoggia la striscia sulla gamba e tira con un movimento secco nel verso opposto alla crescita del pelo superfluo.

Con la cera a caldo, dovrai semplicemente riscaldare un po’ la cera e applicarla sulla parte da trattare. A questo punto, appoggia la garza, facendola aderire per bene. Infine, strappa nel verso opposto a quello della crescita del pelo. Con le macchinette elettriche scaldacera, invece, la cera è già all’interno, tramite ricarica. Una volta scaldata, basta passarla sulla zona da trattare. A questo punto, ti basta applicare la garza e strappare il pelo superfluo. La ceretta consente ottimi risultati per parecchio tempo ed è l’ideale in estate.

Quando andare dall’estetista

Se vuoi risolvere il problema alla radice, ma non sai come fare la ceretta in casa, contatta un’estetista. Di solito, le professioniste usano la cera a caldo, utilizzando prodotti specifici in base al tipo della tua pelle. Se sei alla prima seduta, è il momento buono per chiedere qualche consiglio, soprattutto se c’è della pelle molto secca.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons