Loading...

Come fare il backup di iPhone 6

come fare backup iphone 5Per fare il backup dell’iPhone, ecco cosa devi fare.

Come si fa

Per prima cosa, dovrai usare il servizio iCloud che trovi sia sull’Apple Store, sia direttamente nelle impostazioni del tuo iPhone 6. Troverai, infatti, la voce iCloud Drive e dovrai verificare se è attiva o meno. Se non lo è, puoi attivarla con un touch. Scegliendo “Sì”, verranno visualizzate una serie di categorie e dovrai decidere quali salvare. Potrai scegliere tra: foto, video, indirizzi, musica, posta elettronica, ecc. Per scegliere le categorie disponibili, ti basta usare il bottone che trovi accanto al nome di ogni categoria.

A questo punto, il tuo iPhone 6 saprà dove reperire le informazioni, senza che tu debba selezionare ogni singolo elemento presente nella cartella specifica. Per poter fare il backup, ricorda che devi avere abbastanza spazio disponibile, altrimenti dovrai dotarti di una micro-SD, oppure cancellare un po’ di file inutili. Una volta completate le impostazioni in archivio, si creerà un punto di ripristino, che potrai utilizzare nel caso in cui il tuo iPhone 6 dovesse cancellare tutto senza apparente motivo.

Se non vuoi usare iCloud, oppure una memoria esterna, puoi usare sempre il tuo Mac, con il supporto di iTunes. Prima di tutto, dovrai scaricare iTunes per il tuo computer: basta andare al sito ufficiale, scaricare il pacchetto e aprire il programma per installarlo. A questo punto, collega il tuo cellulare al Mac con cavetto e attendi che iTunes riconosca il tuo iPhone. Clicca in alto a destra, troverai la voce Backup. Scegli di esportare i dati sul tuo PC. In caso di problemi, potrai ricollegare il telefono ad iTunes, scegliere Backup e cliccare il bottone per il ripristino.

Perché fare il backup

Il backup serve a salvare le informazioni. Nel caso il tuo iPhone dovesse formattarsi, potrai scegliere il ripristino delle ultime impostazioni funzionanti, riuscendo così a recuperare immagini, indirizzi e informazioni che ritenevi perdute per sempre!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons