Loading...

Come fare i popcorn a casa buoni come quelli del cinema

popcorn cinemaI popcorn sono uno snack che è stato reso estremamente popolare dalla cultura del cinema, che vuole ogni spettatore seduto a godersi il film, mentre trangugia una enorme confezione di questi buonissimi chicchi di mais scoppiati.

Quelli del cinema sono, a dire il vero, molto più buoni di quelli che in genere mangiamo a casa. E costano anche di conseguenza. È proprio il sacchetto di popcorn a generare i maggiori introiti per i cinema e non è un mistero che la bontà del prodotto possa fare la differenza tra un cinema di successo e uno che invece va così così.

Ma perché spendere anche fino a 10€ per un sacchetto di popcorn che possiamo preparare comodamente a casa? Vediamo subito come fare.

Di cosa abbiamo bisogno?

Per preparare i popcorn non abbiamo bisogno di granché. Ci serviranno infatti:

  • Una pentola che sia abbastanza profonda e dotata di coperchio
  • Una noce di burro
  • Sale
  • Chicchi di mais preparati per diventare popcorn

Una volta che avremo in casa tutto quello che trovate nella lista, potremo procedere a fare i nostri popcorn buoni come quelli del cinema.

Fuoco, pentola e burro

Cominciamo con il posizionare la pentola sul fornello. Mettiamo all’interno il burro e facciamolo sciogliere a fiamma poco intensa. Una volta che il burro sarà perfettamente sciolto, mettiamo i chicchi e agitiamo la pentola per permettere che tutti siano ricoperti da un sottilissimo strato di burro. 

Una volta che l’operazione sarà terminata, potremo mettere il coperchio e passare al prossimo punto.

Alzare la fiamma e prepararsi all’esplosione

La fiamma va alzata di getto, portandola ad un 3/4 della sua ampiezza massima. Continuiamo ad agitare la pentola, in modo che tutti i chicchi ricevano lo stesso calore. Nel giro di un minuto dovrebbero cominciare ad esplodere con un ritmo abbastanza cadenzato.

Mentre scoppiano continuiamo a scuotere la pentola, così da far scendere verso il basso i chicchi che non sono ancora esplosi.

Una volta che la pentola sarà piena, togliamola immediatamente dal fuoco e alziamo il coperchio, così da non permettere al vapore di condensarsi e andare a bagnare i nostri buonissimi popcorn.

Mettiamoli in una bacinella e saliamo a sufficienza. Siamo pronti per consumare i nostri popcorn, buoni esattamente come quelli del cinema e cucinati ad un prezzo che è meno di un decimo di quello che ci chiederebbero in un qualunque cinema del nostro paese.

Buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons