Loading...

Come fare i Colpi di Sole ai Capelli in Casa

come fare i colpi di soleSe vuoi fare i colpi di sole in casa, ottenendo un effetto simile a quello del parrucchiere, ti servirà il prodotto giusto e i nostri consigli!

Cosa ti serve

Prima di vedere cosa ti serve, sappi che in commercio ci sono due tipi di prodotto che ti consentono di fare i colpi di sole: i prodotti decoloranti, che non fanno altro che scolorire i tuoi capelli, e i prodotti coloranti, più simili alle tinte e usati per lo shatush. In alternativa, puoi usare anche una tinta che ti è avanzata (ovviamente, la confezione non deve essere aperta!), se non è in tono con quella che hai.

Tutto dipende dall’effetto che vuoi dare: se vuoi dei colpi di sole dall’effetto naturale, scegli il decolorante, altrimenti la tinta ti può dare un effetto più aggressivo. Detto questo, sappi che ti serviranno:

  • Dei guanti. Solitamente, li trovi già nella confezione.
  • Una mantellina o un vecchio asciugamano, per evitare eventuali macchie;
  • Carta stagnola;
  • Pettine a denti stretti;
  • Ossigeno in crema;
  • Polvere decolorante o tinta.

Come si fa

Indossa guanti e mantellina. A questo punto, dovrai creare una soluzione tra l’ossigeno in crema e il decolorante (o la tinta, dipende da cosa hai scelto). Ora arriva la parte più importante: dovrai passare la soluzione sia sulla linea della nuca, sia ciocca per ciocca sui capelli.

L’operazione non è semplicissima, perché dovrai avvolgere ogni ciocca nella carta stagnola una volta messo il decolorante e dovrai essere sia precisa che veloce. Una volta avvolte le ciocche, dovrai tenere in posa e aspettare dai 15 ai 30 minuti: più aspetterai, più l’effetto sarà evidente.

Trascorso questo tempo, dovrai risciacquare i capelli, avendo cura di rimuovere piano piano la carta stagnola. Infine, dovrai asciugare i capelli prima di uscire con la tua nuova acconciatura. Ricorda che è bene far fare per la prima volta i colpi di sole a un esperto che sappia darti i giusti consigli, prima di passare al fai-da-te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons