Loading...

Come fare copia incolla su computer

copia incollaCopia incolla è una delle operazioni fondamentali per chi vuole utilizzare appieno il proprio computer. Ci permette di salvare tempo senza riscrivere lunghe porzioni di testo, ed è semplicemente irrinunciabile per chi lavora, seriamente, con il computer.

Farlo è molto semplice, ed è una procedura identica per ogni tipo di computer. Vediamo insieme come farla.

Primo passo: evidenziare il testo

Bisogna evidenziare il testo che vogliamo copiare e poi incollare. Avrete bisogno del mouse, selezionate la parola o la porzione di testo che vi interessa, come vedete nella foto allegata a questo articolo. Una volta selezionato il testo potrete andare avanti, verso il prossimo passo.

Secondo passo: ctrl+C

Control (ctrl) è un tasto che si trova su ogni tastiera. Dovete trovarlo, tenerlo premuto, e mentre lo tenete pigiato spingere la lettera C. Anche il secondo passo è ultimato, ci siamo quasi.

Terzo passo: ctrl+V

Scegliamo il programma dove vogliamo incollare il testo. Pigiate nella parte dove volete incollare la parola o la frase, così il cursore si muoverà dove desiderate che il testo appaia.

Tenete premuto di nuovo ctrl e mentre lo tenete pigiato andate ad abbassare anche la lettera V. La frase o parola che avete scelto comparirà come per magia. Ma non è magia, è il vostro sistema operativo che è stato programmato proprio per comportarsi così.

Tagliare invece di copiare

Si può anche tagliare invece di copiare. Invece di spingere ctrl+c andremo a spingere ctrl+x. In questo caso la parte di testo verrà tagliata dal documento e sarà pronta per essere incollata, sempre pigiando ctrl+v.

L’alternativa con il mouse

Si può anche copiare e incollare utilizzando il mouse. Selezionate il testo, poi pigiate sopra la parte selezionata con il tasto destro del mouse. Uscirà un menù a tendina, dove troverete, scorrendo, anche l’opzione COPIA. Sceglietela.

Poi potrete decidere di incollare non solo con la combinazione di tasti ctrl+v, ma anche selezionando dove volete aggiungere il testo copiato, e pigiando di nuovo il tasto destro del mouse, scegliendo però questa volta INCOLLA.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons