Loading...

Come fare biglietti da visita con la stampante di casa

Come si stampano i bigliettini da visita?Il biglietto da visita ricopre un ruolo di fondamentale importanza, dal momento che viene utilizzato come mezzo per promuovere meglio se stessi e soprattutto la propria attività.

Solitamente il compito di creare e stampare i biglietti da visita viene affidato alle tipografie che, in tempi relativamente brevi, riescono a soddisfare appieno le esigenze dei loro clienti.

Spesso, però, capita che le tipografie per questo tipo di lavoro richiedano somme abbastanza elevate ed è per questo motivo che poi si decide di provare a creare biglietti da visita da soli e, soprattutto, utilizzando la stampante di casa.

Se anche voi volete provare a creare dei bigliettini da visita mettendo in pratica le vostre doti creative, ma non sapete in che modo impostare stabilire le impostazioni della stampante, continuate a leggere quest’articolo vi diremo noi come fare.

I margini di stampa e i bordi

Una volta trasformato lo schizzo del vostro lavoro in realtà, non vi resta che stamparlo. Questa fase è di fondamentale importanza perché, se non si adoperano le giuste misure, si rischia di andare a stampare bigliettini da visita con bordi e margini errati.

Vediamo insieme quali sono i margini di stampa e le misure dei bordi e, soprattutto, come si fa a modificarli.

  1. In alto a sinistra cliccate su “File”.
  2. Scorrete in basso e cliccate sulla voce “Imposta pagina”
  3. A questo punto non dovrete far altro che inserire queste dimensioni dei margini: sinistro = 15; destro = 15; inferiore = 13; superiore = 13.
  4. Per quanto riguarda il bordo dovrà essere di almeno 5 millimetri su ogni lato, in modo da non andare ad omettere le informazioni.
  5. Adesso potete avviare la stampa.
  6. Inserite bene il foglio nella stampante ed il gioco è fatto.

Per rendere tutto più facile, potete utilizzare dei software appositi

Creare biglietti da visita con la stampante di casa può essere ancora più facile se ci si affida a dei software specifici. Vi basterà semplicemente inserire le vostre informazioni personali, scegliere i colori di stampa e del fondo, il carattere e le sue dimensioni ed inserire le dimensioni dei margini e dei bordi che precedentemente vi abbiamo suggerito.

Volete qualche esempio di software che vi permetta di creare gratis i vostri biglietti da visita e di stamparli direttamente a casa? Business Card Robot, FreeOnline, e Bigliettidavisita.iremat.it. La lista potrebbe continuare all’infinito, sta solo a voi scegliere quale di questi utilizzare. Insomma, date libero sfogo alla vostra creatività e stampate dei biglietti da visita che non avranno niente da invidiare a quelli che vengono elaborati solitamente dalle tipografie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons