Loading...

Come far tornare il colore vecchio dei jeans

Colore vecchio dei jeansIl colore dei jeans appena acquistati dura sempre poco, visto che già dopo il primo lavaggio i pantaloni cominciano a perdere tinta fino a cambiare totalmente tonalità dopo averli lavati più volte.

Con questa guida vi descriveremo i metodi per far tornare il colore vecchio dei jeans, quello che vedevate all’inizio, anche dopo la perdita della tinta.

Tornare al vecchio colore

A far perdere ai jeans il colore può essere stato un lavaggio scorretto oppure una passata di ferro da stiro con temperatura non adatta al tessuto, capace di causare macchie bianche sui pantaloni.

Il rimedio fai da te per ridare il colore ai jeans a seguito di questi ed altri imprevisti è lo stesso e prevede l’uso di una soluzione formata da acqua, aceto e sale grosso da cucina.

Riempite una bacinella con acqua fredda presa dal rubinetto, un cucchiaio di sale grosso per ogni litro d’acqua versata e mezzo bicchiere d’aceto, sempre per ogni litro di soluzione.

Prendete i jeans e immergeteli totalmente nel liquido. Lasciateli a mollo nella bacinella per almeno due ore, con lo scopo di consentire all’aceto di far tornare il colore originale dei pantaloni.

Come prevenire la perdita di colore

Fin qui, abbiamo visto come uscire da spiacevoli situazioni di perdita del colore. Per prevenire questi inconvenienti, ci sono alcuni consigli da rispettare in fase di lavaggio.

Rovesciare i jeans

Quando mettete i jeans in lavatrice o li lavate a mano, rovesciateli se non avete particolari macchie da togliere.

La parte esterna del pantalone verrà comunque lavata e la perdita del colore sarà assente o comunque limitata rispetto al lavaggio standard.

Jeans chiari e scuri

Lavare insieme jeans chiari e scuri è un’operazione da evitare assolutamente. La perdita del colore è ovviamente più soggetta a pantaloni scuri e questo potrebbe alterare e non poco la tonalità chiara degli altri jeans.

Per evitare problemi di questo tipo, vi consigliamo di lavare singolarmente qualsiasi tipo di jeans.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons