Loading...

Come far crescere la barba in modo uniforme, anche dove non c’è

come far crescere la barbaPer far crescere la barba, sappi che avrai bisogno di diversi mesi di tempo. Questo perché la barba non cresce in modo uniforme e poi perché molto dipende dalle caratteristiche della pelle.

Alimentazione

La barba cresce in base alla persona. Questo dipende molto dagli ormoni e dai geni. Anche l’alimentazione ha un ruolo importante: dovresti mangiare più cibi che hanno vitamine del gruppo B. In questo modo, darai una mano al tuo corpo per rendere più folta la barba ed evitare che si creino punti vuoti.

Preferisci frutta e verdura agli integratori alimentari (se li ritieni necessari, chiedi prima consiglio a un esperto in fatto di alimentazione).

Usa il prodotto giusto

Oltre ad aspettare, puoi prenderti cura della tua pelle con prodotti specifici: spesso, la barba non cresce perché la pelle è troppo secca. In commercio ci sono dei kit specifici, sia per tenere in ordine la barba, sia per modellarla o per evitare che le “chiazze” siano troppo evidenti.

Per trovare il prodotto giusto, dovresti passare in profumeria e trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ricorda che, se hai la barba folta, dovrai prendertene cura, regolandola ogni tanto. In ogni caso, evita di raderti nei punti dove la barba cresce più lentamente: così, aspetterai meno.

Un consiglio: c’è a chi la barba sta bene e chi sta meglio senza. Mentre la barba cresce, renditi anche conto dell’aspetto che vorresti dare al tuo viso e agisci di conseguenza.

Quali sono i tempi di attesa?

L’attesa può essere lunga (tra i due e i quattro mesi): per questo, devi dotarti di molta pazienza anche perché, agli inizi, potresti sentire prurito sulle zone dove la barba sta crescendo. Radersi non serve per far crescere meglio la barba.

Di solito, il problema delle “chiazze” si risolve da solo, aspettando un paio di mesi. In ogni caso, evita “i segreti della nonna” come applicare aglio sulla parte dove la barba non cresce. Avrai solo irritazioni alla pelle (oltre ad un cattivo odore!).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons