Loading...

Come far crescere i capelli più velocemente

348

Ci sono molti modi per favorire la crescita dei capelli in maniera sana e naturale. Ovviamente ognuno di questi metodi ha alla base uno stile di vita sano ed equilibrato.

Quindi è meglio non credere ai rimedi veloci e miracolosi proposti da molti solo per vendere i propri prodotti, al contrario, basta adottare pochi accorgimenti.

Mangiare bene per una veloce ricrescita

Una prima raccomandazione è quella di mangiare molta frutta durante la giornata, insieme a verdura, carne e pesce. Dal momento che i capelli sono formati principalmente da proteine è utile assumere proteine.

Al contrario chi segue una dieta scorretta o comunque uno stile di vita non equilibrato, anche se si può pensare che non ci sia nessun collegamento, vedrà i suoi capelli crescere più lentamente.

Ovviamente per proteine si intendono le proteine sane, come le carni magre, del buon pesce, alcuni prodotti a base di soia, legumi e frutta secca in maniera moderata. Solo una giusta combinazione di questi alimenti nella dieta di ogni giorno favorisce lo sviluppo di cheratina e quindi una ricrescita veloce.

Non tutti i grassi vengono per nuocere

Nonostante si possa pensare che tutti i grassi facciano male, ci sono alcuni grassi che al contrario sono essenziali per uno stile di vita sano. Assumendo questi grassi sani con moderazione si noterà un’accelerazione della ricrescita.
I grassi infatti aiutano a sviluppare vitamine essenziali per la ricrescita, come la vitamina B, vero e proprio toccasana per la salute dei capelli.

Capelli forti con Ferro e zinco

Oltre ai grassi buoni, è opportuno sapere quali sono altri elementi positivi per una dieta che faccia bene ai capelli. Ferro e Zinco, ad esempio sono fondamentali per la salute della chioma. Il ferro ha la funzione di diffondere in tutto il sistema l’ossigeno, anche fino ai capelli.

Ancora una volta c’entra la dieta, infatti le carni magre sono una vera e propria miniera di ferro, proprio come i legumi e i prodotti a base di soia. Lo zinco, invece, rafforza la base dei capelli favorendo la loro salute e forza. Lo zinco è presente in molti alimenti diversi tra di loro come carne magra, crostacei, legumi e semi e cacao.

L’importanza della Vitamina C

Abbiamo già parlato delle vitamine, oltre alla vitamina B, dalla importanza strategica per far crescere velocemente i capelli, è importante assumere anche la vitamina C. Questa vitamina rafforza i capelli, gli dona lucentezza e forza dato che questa aiuta il corpo a produrre collagene, fondamentale per la ricrescita.

La vitamina C non è presente in maniera naturale nel nostro corpo quindi dobbiamo assumerla attraverso una dieta a base di alimenti come agrumi, verdure e frutta. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons