Loading...

Come entrare nel BIOS di Hp, Vaio, Packard Bell, Dell, Toshiba e Compaq

Come entrare nel BIOSSi può avere la necessità di entrare nel BIOS del proprio PC per diversi motivi, come quello di controllare il funzionamento dell’hardware o caricare il sistema operativo nella memoria RAM.

Le modalità di ingresso nel BIOS del PC variano in base al modello di computer, in quanto differiscono dalla combinazione di tasti da premere sulla tastiera per avviare il sistema in questo modo alternativo.

Entrare nel BIOS in base al PC

La fase avrà inizio a computer spento. Accendete il PC e non appena apparirà la prima schermata digitate velocemente la sequenza di tasti relativa al vostro modello. Di seguito, vi riportiamo le combinazioni per le principali marche di computer.

Hp, Sony Vaio e Micron

Per entrare nel BIOS sui computer di queste tre marche, premete il tasto F2 all’avvio.

NEC e Packard Bell

I modelli di PC NEC e Packard Bell richiedono di premere F1 o F2. Provate con entrambi.

Dell

Sul case di alimentazione del PC c’è il pulsante Reset. Premetelo due volte, per avviare il BIOS.

Fanno eccezione i modelli Latitude e Dimension L566cx System. Per il primo bisognerà premere F2, per il secondo il tasto Canc.

Toshiba

Premendo Esc all’avvio dei computer Toshiba, avrete accesso al BIOS.

Compaq

Premete il tasto F10 sui Compaq.

Cosa fare una volta entrati nel BIOS

Nel BIOS dovrete muovervi con le frecce direzionali della tastiera, visto che il mouse non è utilizzabile in questa sessione. Potrete decidere di accedere ad una sezione tra Generale, Sicurezza, Avanzato o Strumenti.

Si tratta di operazioni delicate, che dovreste far fare ad un esperto se non vi sentite in grado di procedere da soli. Il rischio è quello di causare problemi che poi vi costringeranno ad andare dal tecnico, con una parcella che il più delle volte è davvero salata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons