Loading...

Come eliminare l’Effetto Crespo dai Capelli

come togliere il crespo dai capelliHai i capelli crespi, che si annodano facilmente? Ecco delle soluzioni veloci per rimuovere questo effetto antiestetico e fastidioso.

La soluzione

Ci sono diversi accorgimenti che puoi mettere in atto per rimuovere l’effetto crespo dai capelli. Prima di tutto, puoi pettinarli con delicatezza, magari prendendoti un po’ di tempo in più. Quando scegli lo shampoo, usa dei prodotti specifici contro l’effetto crespo: dato che i capelli ricci sono soggetti a questo problema, puoi adottare shampoo per capelli ricci. Quando scegli il prodotto, cerca di puntare su prodotti senza alcol, per evitare che l’effetto crespo, invece di andarsene, aumenti.

Altri prodotti che ti danno una mano sono il balsamo e l’olio di cocco, che aiutano a combattere l’effetto crespo. Quando asciughi i tuoi capelli, usa il phon il meno possibile. Puoi utilizzare dei tessuti particolari, come gli asciugamani agli ioni, che lasciano i capelli umidi e riducono i tempi con il phon, che andrebbe comunque tenuto a temperatura media. Infine, prima di passare al phon, non sfregare i capelli per eliminare l’acqua: potresti creare, senza volere, capelli crespi difficili da mettere a posto!

Per lo stesso motivo, dovresti evitare di usare la piastra o altri metodi che sfruttano il calore per lo styling. Finché la piega tiene, va bene, ma potresti ritrovarti dopo poco capelli ricci, ma soprattutto crespi. Le nonne usavano l’aglio come rimedio, ma te lo sconsigliamo per l’odore…

I capelli crespi: attenzioni quotidiane

Se hai i capelli crespi, pettinali con calma e usa delle maschere (in commercio ne trovi tantissime), che possano nutrire a fondo i tuoi capelli ed eliminare l’effetto crespo con il tempo. Ci sono dei capelli che tendono al crespo, anche se dedichi tempo e attenzione alla cura della tua chioma: chiedi al tuo parrucchiere se ha qualche consiglio da applicare subito, oppure un taglio per dire addio ai capelli crespi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons