Loading...

Come eliminare le tarme dagli armadi

come eliminare le tarme dagli armadiPer eliminare le tarme dagli armadi, bastano pochi semplici gesti, da ripetere fino alla completa estinzione dei fastidiosi insetti. Nei casi più difficili, ricorda di chiamare una ditta di disinfestazioni.

Cosa ti serve

Per eliminare le tarme dal tuo armadio, avrai bisogno di:

  • Saponette profumate;
  • Bustine di lavanda o di eucalipto (in alternativa alle saponette);
  • Spray antitarme;
  • Colla per legno.

Come si fa

Per prima cosa, dovrai lavare tutto in maniera molto approfondita. Il bucato andrà igienizzato con un prodotto specifico e, una volta lavato e stirato per bene, andrà inserito in buste sottovuoto per indumenti. Si tratta di sacchetti che si usano per il cambio di stagione: inserisci i capi puliti, richiudi e togli l’aria usando un aspirapolvere e l’apertura in mezzo al sacco.

A questo punto, dovrai stanare gli insetti nel tuo armadio. Passa l’aspirapolvere sui capi presenti nell’armadio, prima di lavarli. Ripassa l’aspirapolvere sulle superfici dell’armadio, avendo cura di verificare la presenza di eventuali buchi. A questo punto, dovrai passare lo spray antitarme nei buchi e richiuderli con la colla per il legno. Infine, posiziona in punti strategici le bustine di lavanda e di eucalipto, oppure la saponetta profumata (sempre alla lavanda, viste le proprietà di questa pianta contro questi fastidiosi insetti).

Le bustine si trovano nei negozi di prodotti per la casa e alcune hanno anche un piccolo gancetto, per essere appesi vicino all’abito da proteggere. Per qualche tempo, dovrai uscire fuori dai sacchi per gli indumenti solo i capi strettamente necessari, in modo da evitare il diffondersi delle tarme prima della loro totale disfatta.

Ricordati anche di pulire casa da cima a fondo, soprattutto se è estate e c’è la possibilità che le tarme possano aver infestato altre zone della casa. Nei casi più gravi, ti consigliamo di affidarti a un esperto, che sappia valutare l’origine del fenomeno e perché questi animali continuano a infestare la tua casa nonostante i rimedi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons