Loading...

Come eliminare le Pulci dalla Casa

come eliminare le pulci dalla casaLe pulci hanno infestato la tua casa? Ecco correre ai ripari senza dover chiamare una ditta specializzata!

Cosa fare

Non farti prendere dal panico. Se hai un animale in casa ed è piena estate, si creano le condizioni per il manifestarsi dei fastidiosi insetti, ma i prodotti in commercio per darti una mano sono tantissimi. Per prima cosa, lava per bene i tuoi animali domestici con un ottimo shampoo antiparassitario. Ogni tanto, dai da mangiare ai tuoi animali un po’ di lievito, che allontani gli insetti pestiferi.

Ora, è tempo di passare alla casa. Applica uno spray nocivo per le pulci a tutti gli abiti, in particolare a calze e scarpe: gli insetti sono attirati anche dal sangue umano e possono arrivare all’uomo attraverso gli animali. Valuta la possibilità di acquistare uno shampoo antiparassitario anche per i tuoi bambini.

Dovrai eliminare ogni possibile ambiente favorevole alle pulci: passa l’aspirapolvere e il vaporizzatore sui pavimenti, in particolare sulla moquette e su tutte quelle superfici dove le pulci possono aver deposto le uova. Usa uno spray ad hoc per costringere gli insetti a uscire fuori. Sarà l’aspirapolvere a portarsi via le pulci. Al termine delle pulizie, butta il sacchetto dell’aspirapolvere.

Per evitare che il problema si ripresenti, valuta la possibilità di usare un buon antinsetticida per non lasciare scampo agli insetti e di spruzzarlo nell’ambiente ogni tanto. Puoi anche usare sistemi elettrici con piastrine: si trovano nei negozi di casalinghi e alcuni sono anche profumati.

Consigli utili

La guerra alle pulci potrebbe durare anche un mese. Se il problema persiste, dovrai chiamare una ditta specializzata. Se hai un giardino, è probabile che le pulci vengano da lì: estirpa le erbacce e colpisci i fastidiosi insetti con l’insetticida.

Puoi evitare il problema delle pulci curando con attenzione i tuoi animali: durante l’estate, il taglio del pelo e lo shampoo vanno fatti più spesso. Chiedi al veterinario se può consigliarti un presidio medico contro le pulci, da tenere però fuori dalla portata dei bambini.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons