Loading...

Come eliminare le formiche dal giardino: guida e prodotti

come eliminare le formiche dal giardinoPer eliminare le formiche dal giardino, dovrai seguire alcuni consigli e usare prodotti specifici per trasformare il problema in una soluzione. Le formiche, infatti, per le loro caratteristiche, possono causare seri danni alle piantine del tuo giardino! Ecco come proteggerle!

Guida

Le formiche sono un bel problema non solo perché danneggiano le piante, ma anche perché rilasciano una sostanza che attira altri insetti pericolosi per le piante, creando un circuito distruttivo per il tuo giardino. Per prima cosa, devi sapere dove le formiche hanno creato il nido. In genere, i nidi sono sotterranei, magari accanto a quelle piante che sono più prelibate per le formiche.

Il formicaio si può eliminare in diversi modi. C’è chi allaga con acqua bollente il formicaio, partendo dall’entrata trovata, mentre c’è chi preferisce distruggerlo movimentando le zolle di terra dove il nido si trova. La soluzione migliore, però, resta usare prodotti chimici, che distruggano le formiche e non diano scampo a questi insetti, senza però causare danni al giardino e alle tue piante. Ecco quali sono i prodotti da usare per eliminare il problema delle formiche alla radice.

Prodotti

I prodotti utilizzati per eliminare le formiche si trovano tranquillamente su Internet e nei negozi specializzati. Si tratta soprattutto di:

  • Repellenti. Si tratta di prodotti che allontanano gli insetti dalle piante, emanando un odore che risulta sgradevole per gli animali, ma non per l’uomo. Si trovano in spray.
  • Essenze. Ci sono elementi naturali che, da soli, riescono a offrire protezione alle piante del tuo giardino. Se cerchi prodotti naturali, punta sulla menta e sull’aceto.
  • Insetticidi. Si possono trovare in commercio in due modi: come polvere, oppure come spray. Il compito di questi prodotti è distruggere tutte le formiche, evitando che queste ripopolino il tuo giardino.

Ricorda di usare i prodotti chimici solo in estate e di tenerli lontani dalla portata dei bambini.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons