Loading...

Come eliminare le Blatte e gli Scarafaggi

come eliminare le blatteEliminare le blatte sarà un impegno importante per te: ecco tutte le strategie per allontanare i pericolosi animali da casa tua!

Cosa fare

Blatte e scarafaggi possono essere ospiti indesiderati in casa, soprattutto durante il periodo estivo. Per combattere l’infestazione, dovrai sigillare tutto. Il cibo non andrà mai lasciato scoperto, le finestre andranno sigillate con il silicone, ma soprattutto stai attento a tutte le fonti di acqua, che attirano naturalmente questi animali. Controlla le tubazioni e i lavandini: usa dei tappi per avere la certezza che le blatte non possano venire da lì.

Una volta sigillato tutto, dovrai passare alle pulizie. Dovrai igienizzare tutti i posti dove le blatte possono aver lasciato le uova: passa l’aspirapolvere sui pavimenti, sui tappeti, su tende e controlla bene gli abiti. Questi andranno lavati e sigillati, mentre per armadi e altri mobili sarà necessario procurarsi dei sacchettini di essenze, che allontanino gli scarafaggi (ovviamente, anche qui vedi di sigillare eventuali buchi nei mobili).

Ricorda che puoi usare sia gli insetticidi spray in commercio, sia un insetticida fai da te per poter eliminare blatte e scarafaggi. La soluzione fai da te è semplicissima: basta un po’ di acqua e sapone in spray per eliminare anche insetti di dimensioni importanti in pochi secondi.

In casi estremi, puoi usare dei pesticidi per tubature e zone dove le blatte abbiano trovato rifugio: sulla confezione trovi anche delle indicazioni su come usare questi prodotti, che dovranno essere sempre tenuti lontani dalla portata dei bambini, per evitare pericolosi incidenti. Questi prodotti sono chimici e possono essere molto pericolosi anche per la vostra salute, quindi attenzione!

A mali estremi

Se, nonostante tutte le tue precauzioni, le blatte continuassero a infestare la tua casa, sarà il caso di chiamare una ditta di disinfestazioni, che ti assicuri sulla vivibilità della tua casa e allontani la minaccia delle blatte una volta per tutte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons