Loading...

Come eliminare la Forfora in modo Naturale

come togliere la forforaSe vuoi eliminare la forfora, ma non vuoi usare rimedi troppo aggressivi per la tua cute, ecco dei rimedi naturali che puoi utilizzare subito per risolvere il problema.

Rimedi naturali

I rimedi naturali si basano su elementi che puoi già trovare in casa. Un esempio è l’olio di oliva. Per usarlo, dovrai riscaldarlo (poco, mi raccomando!) e applicarlo sui capelli, facendo in modo che la ciocca sia nutrita dalla radice alla punta. Una volta passato l’olio come se fosse un unguento, passa dell’acqua calda sulla cute, per poter eliminare la forfora. Ti basterà passare allo shampoo delicato per completare l’operazione.

In alternativa, puoi usare lo yogurt sui capelli. Ricorda che dovrai aspettare che lo yogurt si assorba prima di poter passare allo shampoo. Tienilo in posa e, quando i capelli si saranno asciugati, passa allo shampoo delicato.

Per aumentare l’effetto anti-forfora dello shampoo che usi di solito, puoi aggiungere allo shampoo un po’ di bicarbonato che usi in cucina. Poi, potrai utilizzare normalmente lo shampoo. Spesso, basta poco per poter ridurre la forfora: per la fretta, per esempio, puoi risciacquare troppo velocemente, non consentendo alle sostanze presenti nello shampoo di agire.

Dopo averlo applicato, aspetta qualche minuto prima di passare al risciacquo. Così, la forfora non sarà più un problema. Ricorda che la forfora non è solo un problema della cute, ma mostra un disagio più profondo: cura la tua alimentazione e cerca di ridurre lo stress per risolvere il problema a monte. Ricorda che il benessere viene prima di tutto da te.

La cura dei capelli

Se sei soggetto alla forfora, valuta la possibilità di fare lo shampoo più spesso del solito, ma non troppo spesso da danneggiare la cute: tre volte alla settimana dovrebbe essere più che sufficiente per ottenere capelli sani e ridurre la forfora. Ci sono shampoo naturali che riducono la forfora senza danneggiare la cute sensibile. Chiedi al tuo parrucchiere un consiglio utile: saprà indicarti la soluzione più adatta a te!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons