Loading...

Come eliminare il mascara waterproof

Come rimuovere perfettamente il mascara waterproofCome è facilmente intuibile, il mascara waterproof è un cosmetico resistente all’acqua.

Ecco perchè rimuoverlo non è mai un’impresa semplice.

Il fatto che non sia semplice, non implica che sia, però, impossibile ovviamente.

Basta usare le tecniche adatte e, soprattutto, utilizzare i prodotti giusti.

Ed è proprio questo che andremo a spiegarvi, ovvero in che modo eliminare il mascara waterproof. Vediamolo insieme.

1. Struccante per occhi

Questo prodotto è facilmente reperibile in commercio e potete trovare sia struccanti economici, sia quelli più di qualità.

Il suggerimento che vi diamo noi, ovviamente, è quello di acquistarne uno di qualità e soprattutto che sia ipoallergico, in modo da non andare a causare alcuna irritazione agli occhi.

Vi basterà versarne qualche goccia su un dischetto di ovatta e cominciare a strofinare delicatamente sugli occhi. In questo modo, il mascara waterproof verrà via facilmente ed a voi non resterà che risciacquarvi il viso ed idratare la pelle con una crema delicata.

2. Olii

Quando parliamo di olii, non ci riferiamo soltanto a quello usato solitamente per cucinare, ma anche a quelli che normalmente si usano per rendere la pelle dei bimbi più morbida e liscia.

Secondo l’opinione di molte donne, versando qualche goccia di uno di questi olii sopra descritti, il mascara waterproof non solo verrebbe via quasi immediatamente, ma si eviterebbero anche numerosi strofinamenti.

Tuttavia, se non intendete utilizzare olii casalinghi o altro, potete recarvi direttamente in una profumeria ed acquistare proprio degli olii specifici per struccare.

3. Shampoo per bambini

Anche se potrà sembrarvi un rimedio poco ortodosso, lo shampoo per bambini riesce a rimuovere senza problemi il mascara waterproof.

Il motivo è semplice. Essendo delicato ed allo stesso tempo oleoso, riesce sia a rimuovere il prodotto che a non danneggiare l’occhio.

4. Detergente bifasico

Anche questo prodotto si trova facilmente nelle profumerie. Si tratta di un detergente composto da una parte lenitiva, utile a non irritare la pelle e da un’altra oleosa in grado di sciogliere perfettamente il rimmel.

Per utilizzarlo al meglio, dovrete semplicemente versarne qualche goccia su un dischetto di ovatta e strofinare delicatamente gli occhi.

5. Olio di mandorle

Vi abbiamo già parlato dell’alta efficacia degli olii per la rimozione del mascara waterproof, ma abbiamo deciso lo stesso di suggerirvene uno in particolare, ovvero l’olio di mandorle.

Anche in questo caso vi basterà versarne qualche goccia su un dischetto di ovatta e strofinarlo delicatamente sugli occhi.

Oltre ad avere un buon profumo, l’olio di mandorle è particolarmente delicato e riesce a nutrire qualsiasi tipo di pelle.

Per non rischiare di rovinare in maniera permanente la pelle, idratatela

Una volta rimosso tutto il prodotto dagli occhi, vi consigliamo di idratare la pelle. Trattandosi di una parte del viso particolarmente delicata è sempre meglio cercare di rimuovere tutti i residui di trucco rimasti.

Potete farlo utilizzando un qualsiasi prodotto idratante per il viso ed anche una crema per il contorno occhi, in quanto qualsiasi tipologia di trucco, col passar del tempo, tende a seccare la pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons