Loading...

Come eliminare i punti neri dal viso

come eliminare i punti neriPer eliminare i punti neri dal viso, ci sono diversi metodi: ognuno trova la sua ricetta e, nei casi più gravi, c’è la possibilità di rivolgersi a un dermatologo. Ecco quando puoi far da solo e quando, invece, è bene seguire le indicazioni di un esperto.

Metodi

Per poter eliminare i punti neri, ci sono due strade: usare i prodotti specifici, oppure ricorrere ai rimedi naturali. Nel primo caso, ricorda di usare un prodotto naturale, che non crei problemi di sensibilità sulla tua pelle. Nel secondo caso, abbiamo delle soluzioni fai da te per te. Puoi eliminare i i punti neri applicando dell’albume d’uovo a strati. Dopo aver aggiunto il primo strato con un dischetto di cotone, attendi che si asciughi e passa al successivo. Quando sarai arrivata al quinto strato, lava il viso con acqua tiepida, sempre tamponando nelle zone specifiche.

In alternativa, puoi usare il potere astringente del limone. Per usarlo correttamente, scegli una soluzione di acqua e limone e applica una o più gocce direttamente sul brufolo. In questo modo, sentirai un po’ di dolore, ma ne varrà la pena per eliminare i punti neri che dovessero darti fastidio. Ricorda che, in questo caso, non dovrai esporti alla luce solare: applica questa soluzione la sera, quando sai che non dovrai uscire. In questo modo, quando dovrai sfoggiare tutta la tua bellezza, i punti neri non saranno più un problema. Se hai la pelle scura, evita questo metodo, perché il limone potrebbe avere un effetto schiarente non desiderato.

Rivolgersi al medico

Se i punti neri non si eliminano nonostante i rimedi naturali e i prodotti cosmetici, potrebbero essere di un’origine diversa dalla semplice acne. Rivolgiti a un dermatologo, che saprà valutare il tuo caso e dirti quali prodotti utilizzare per ottenere dei risultati. Ricorda che toccare i punti neri e le imperfezioni peggiora solo la situazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons