Loading...

Come eliminare i Pidocchi in modo Naturale

come eliminare i pidocchiCon l’estate, diversi insetti possono dare fastidio e causare pericolose infezioni. Tra questi, ci sono i terribili pidocchi. Ecco dei rimedi naturali, che rispettano l’ambiente, ma combattono al tempo stesso l’invasione di questi animali!

Cosa fare

Prima di chiamare una ditta per la disinfestazione, sappi che puoi eliminare i pidocchi con semplici gesti, che dovrai utilizzare finché gli insetti pestiferi non saranno totalmente eliminati. Inizia con le grandi pulizie in casa, per non offrire un habitat ideale ai pidocchi.

Inizia dalla tappezzeria: tende, tappeti, poltrone in pelle, moquette, vanno completamente sterilizzati. La scopa a vapore, oppure l’aspirapolvere, sono ottimi strumenti per iniziare con le grandi faccende di casa. Quando hai finito, proteggi le poltrone in pelle con la plastica, assicurandoti poi di pulirla con prodotti specifici tutti i giorni. Controlla la moquette, nel caso, cambiala del tutto, per assicurarti che i pidocchi non ritornino.

Per i vestiti, lavali alla temperatura più alta possibile, avendo cura di leggere l’etichetta per non rovinare i capi e tieni nei cassetti solo lo stretto necessario: tutto il resto va in appositi contenitori in plastica. Lava il resto della casa con acqua e candeggina.

Per aiutarti

Dopo aver risolto in casa, è ora di pensare a te, ai tuoi famigliari e a eventuali animali domestici. Per cani e gatti, basta un collare consigliato dal tuo veterinario di fiducia. Per te e i tuoi famigliari, invece, sarà necessario procedere con uno shampoo ad hoc. Invece di usare prodotti chimici, puoi usare l’alcol. Usalo come uno shampoo e usa dell’acqua per lavare i capelli. Brucerà un po’, ma ne varrà la pena.

Usa il balsamo che hai in casa per completare il trattamento. Acquista un pettine a denti molto stretti in legno per eliminare eventuali pidocchi. Ora puoi passare allo shampoo e ad asciugare i capelli. Questa operazione va fatta per tre volte alla settimana, finché i pidocchi non saranno eliminati completamente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons