Loading...

Come eliminare i brufoli dal viso: una guida completa

come eliminare i brufoliSe soffri di acne, ecco qualche soluzione per eliminare i brufoli dal viso, senza essere vittima delle imperfezioni!

Cosa fare

Per eliminare i brufoli, ci sono soluzioni sia naturali, sia con prodotti specifici. Se ami la cosmetica, ti consigliamo di usare creme e detergenti con acido salicilico. Si tratta di un elemento molto usato, che agisce sul brufolo, eliminando l’eccesso di sebo e seccando la zona colpita. Ricorda che la crema va usata solo dopo aver pulito la pelle, altrimenti rischi di aumentare i danni.

Se, invece, non ti fidi di creme e trattamenti di bellezza, sappi che ci sono elementi naturali che puoi trovare in casa che ti aiutano a combattere i brufoli. Per esempio, puoi creare una maschera per il viso con il miele, che idraterà anche le zone non colpite dall’acne, mentre agisce sui brufoli. In alternativa, una maschera molto utilizzata è quella al cetriolo. L’uso è semplice: ti basta riempire una ciotola con i cetrioli, metterli in ammollo e mettere la tua maschera sul viso, aspettando che si asciughi. Al termine dell’operazione, risciacqua.

Per combattere i brufoli, è importante avere costanza. Tutte le sere, dovrai lavare per bene il viso, usare il detergente e la crema. La maschera, invece, va usata almeno due o tre volte alla settimana, prima di ottenere i primi risultati. Non avere fretta: una volta completata la ricetta, i brufoli tenderanno a sparire man mano.

Cosa non fare

Prima di tutto, evita di toccare, di spremere o di grattare sui brufoli. Questo succede perché, nell’eliminare l’eccesso di sebo in maniera forzata, si riesce solo a creare antiestetici punti neri e a diffondere l’infezione in altre zone del viso. Ricorda che dovrai attendere prima che i brufoli scompaiano. Nel frattempo che curi, potrai nascondere i punti neri con un prodotto di make up specifico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons