Loading...

Come eliminare gli Scarafaggi con metodi naturali

come eliminare gli scarafaggiGli scarafaggi infestano la tua casa? Prima di passare allo sterminio, ecco come organizzarti con rimedi semplici e naturali, che evitano il manifestarsi di pericolose allergie.

Addio scarafaggi!

Se vuoi dire addio agli scarafaggi in modo naturale, elimina tutte le potenziali fonti di acqua e cerca di sigillare ermeticamente sia i cibi che le bevande, perché possono attirare i pericolosi animali. Verifica anche le tubazioni del tuo appartamento: se sono un po’ vecchie, possono diventare un terreno fertile per questi animali. Sigilla tutti i buchi che possano portare allo scoperto questi animali.

Infine, passa alle pulizie di primavera, avendo cura di passare l’aspirapolvere e di passare anche una seconda volta se si tratta di tessuti o di posti dove questi animali possano facilmente annidarsi. Puoi preparare delle trappole domestiche, ma queste, in generale, non catturano più di un esemplare alla volta.

In commercio, però, ci sono molti rimedi naturali in spray: si tratta di insetticidi che non sono nocivi per la salute. Li riconosci grazie all’etichetta e anche grazie alla presenza di essenza profumate e repellenti presenti in queste soluzioni.

Oltre alle sostanze naturali, presta più attenzione del solito a lavandini e non solo: procurati dei tappi, in modo che gli scarafaggi non possano entrare in casa da lì. Se hai degli animali domestici, fai in modo di pulire subito: gli scarafaggi sono attirati dagli escrementi e curare la salute dei tuoi animali domestici ti aiuterà a prevenire l’infestazione in casa.

Se il problema rimane…

Se il problema resta, nonostante gli accorgimenti, dovrai rivolgerti a una ditta specializzata: probabilmente il problema non è in casa, ma dall’esterno, oppure si è creato un ambiente che favorisce la diffusione di questi insetti senza che tu possa accorgertene. Ci sono ditte che utilizzano rimedi naturali per combattere le infestazioni: rivolgiti a un consulente esperto, per evitare che il problema si ripresenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons