Loading...

Come disdire un contratto Telecom: guida e modulo

come disdire contratto telecomSe vuoi disdire il contratto che hai con Telecom, dovrai consegnare con raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo che ti lasciamo in questo articolo già compilato con i tuoi dati. Ecco come si fa.

Come compilare il modulo

Per compilare il modulo, dovrai scaricarlo sul sito ufficiale di Telecom Italia (te lo abbiamo lasciato nel prossimo paragrafo). Nel modulo, dovrai indicare chiaramente:

  • Nome e Cognome;
  • Il tuo codice fiscale;
  • Il proprietario della linea, cioè chi ha sottoscritto il contratto con Telecom. Fai in modo che sia la stessa persona che richiede la disdetta;
  • La data in cui vuoi che ti venga disdetto il servizio.
  • Un numero di telefono al quale Telecom può fare riferimento per comunicazioni.
  • Il tuo indirizzo di posta per comunicazioni cartacee.
  • Il tuo numero di conto corrente per eventuali rimborsi.

Ti ricordiamo di fare una copia di tutta la documentazione che mandi a Telecom, per ottenere una prima conferma, nell’attesa che arrivi la ricevuta di ritorno. Il tuo modulo di disdetta, accanto alla fotocopia del documento di identità, va inviato all’indirizzo:

Telecom Italia

Casella Postale 211

14100 Asti

Dove scaricare il modulo

Il modulo è disponibile direttamente sul sito ufficiale di Telecom. Ricorda che, se hai ottenuto il telefono a noleggio, dovrai indicarlo nella disdetta, inserendo, prima della firma, la frase: “Conferma inoltre che provvederà entro 30 giorni dalla data di invio della presente a restituire, a mezzo pacco postale indirizzato a Telecom Italia – Casella Postale 211 – 14100 Asti, gli apparecchi telefonici a noleggio di vostra proprietà in carico sulla linea telefonica sopra menzionata”.

L’indirizzo va inserito nel modulo solo se informi Telecom che stai restituendo anche l’apparecchio come da contratto. Ricorda che anche questo andrà mandato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per darti la certezza che l’apparecchio sia arrivato a Telecom e che l’azienda non pretenda nulla da te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons