Loading...

Come disattivare “Trova il mio iPhone” da PC

come disattivare trova il mio iphone da pcDisattiva l’applicazione “Trova il mio iPhone” da PC è molto semplice, basta andare sul sito ufficiale e seguire questa guida.

Dal PC

Per disattivare l’applicazione “Trova il mio iPhone” dal computer, dovrai andare sul sito di iCloud. Il sistema ti chiederà il tuo ID Apple. Se non lo ricordi, lo dovresti trovare tra i documenti relativi al cellulare. Una volta inviato il tuo ID, troverai l’opzione relativa all’applicazione “Trova il mio iPhone”. Ora, per trovare il tuo iPhone, devi andare sull’opzione “Tutti i dispositivi”.

Il sito ti mostrerà tutti i gioielli tecnologici collegati al tuo nominativo. Scegli l’iPhone a cui vuoi togliere l’applicazione e scegli l’opzione “Inizializza iPhone” per completare la procedura. Ti verrà chiesta la password relativa al cellulare.

Ora dovrai cliccare su “Avanti” (non digitare il numero di telefono), “Avanti” di nuovo,”Fine” e “OK”. A questo punto, sarà Apple ad agire da remoto e ad eliminare l’applicazione. Ricorda di usare l’opzione “Rimuovi da Trova il mio iPhone” per rimuovere definitivamente l’applicazione dal cellulare firmato Apple.

L’app “Trova il mio iPhone” si può usare da remoto anche se il cellulare è stato rubato. In questo caso, basta andare sempre sul sito e digitare il numero di telefono dove ti abbiamo indicato. In questo modo, potrai consentire alla multinazionale di bloccare il telefono, impedendo al ladro di resettare il cellulare per poterlo riutilizzare o rivendere.

In questo caso, non dovrai cancellare l’applicazione, ma semplicemente informare Apple del furto. Se ci saranno degli addebiti, l’azienda non chiederà a te di pagare. Ricorda che devi fare la denuncia di furto presso gli organi inquirenti, per poter ritrovare il tuo cellulare. In questo modo, sarai al sicuro se il ladro dovesse “giocare” con il tuo telefonino.

In alternativa

Se sai la password collegata al tuo iPhone, puoi disattivare l’applicazione direttamente dalle Impostazioni del cellulare: troverai la voce dedicata a “Trova il mio iPhone” e un tasto On/Off.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons