Loading...

Come disattivare la segreteria con WIND

Come disattivare facilmente la segreteria telefonica di WindLa segreteria telefonica è un servizio considerato conveniente e comodo da alcuni, ma al contempo altrettanto inutile e fastidioso da altri.

E’ proprio per questi ultimi che la disattivazione del servizio potrebbe risultare doverosa e noi, per venire incontro a queste persone, abbiamo deciso di descrivere loro in maniera dettagliata come fare per riuscirci in totale autonomia e nel più breve tempo possibile.

Chiamare il 155

Il primo metodo per riuscire a disattivare la segreteria telefonica di Wind consiste nel chiamare il numero gratuito 155 e digitare i numeri suggeriti dalla voce guida per parlare con un operatore e disattivare così completamente il servizio.

Se siete delle persone poco pazienti, però, questo metodo non fa sicuramente al caso vostro visto che, prima che qualcuno vi risponda, dovrete sicuramente restare in attesa per parecchi minuti.

Ma non demordete. Questo rimedio non è l’unico, anzi. Potete pur sempre provare a mettere in pratica il secondo metodo, molto più semplice e sicuramente più rapido.

Comporre dei codici

Il secondo metodo per disattivare la segreteria telefonica di Wind consiste nel digitare determinati codici sul cellulare, a seconda delle circostanze desiderate. Vediamo insieme quali sono e come fare per disabilitare il servizio in determinate circostanze.

  • ##004#: questo codice permette di disabilitare completamente il servizio.
  • ##62# : questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica quando il telefono è irraggiungibile o spento.
  •  ##61# : questo codice permette di disattivare il servizio quando non si può/non si vuole rispondere al cellulare.
  • ##67#: questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica quando, mentre si è al cellulare, si ricevono altre chiamate.
  • ##21#: questo codice permette di disattivare il servizio quando, pur essendo acceso il telefono, arrivano chiamate.

Disabilitare il servizio attraverso le impostazioni del cellulare

Infine, per riuscire a disattivare il servizio potete provare a controllare se nel menu delle impostazioni del vostro cellulare sono presenti voci relative alle chiamate e/o ai servizi di Wind.

Ovviamente, le impostazioni variano a seconda della tipologia di cellulare, ecco perché non possiamo essere precisi nel darvi indicazioni.

Per non rischiare di combinare qualche pasticcio, vi consigliamo di sfogliare un pò il manuale delle istruzioni del vostro cellulare oppure di chiedere consiglio ad una persona esperta.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons