Loading...

Come disattivare la segreteria con Vodafone

Come disattivare la segreteria telefonica della VodafoneQuando si acquista una nuova sim card, la segreteria telefonica di default viene automaticamente attivata.

Se per alcune persone il servizio può risultare comodo, per altre può risultare veramente fastidioso da tenere, tant’è che avvertono un immediato bisogno di disabilitarlo.

Disattivare la segreteria telefonica di una delle aziende multinazionali di telefonia cellulare e fissa più conosciute al mondo, ovvero Vodafone, è semplicissimo: basta chiamare il 190 e chiedere all’operatore di disabilitare il servizio.

Il più delle volte, però, i tempi d’attesa sono lunghissimi e, talvolta restare appesi alla “cornetta del telefono” per interi minuti, può risultare veramente noioso.

Ecco spiegato il motivo per il quale alcune persone si tengono la tanto odiata segreteria telefonica, in attesa che quest’ultima si disabiliti da sola.

Ovviamente, però, questa speranza non diverrà mai realtà. Dovrete essere voi a fare il primo passo.

In che modo?

Per disattivare la segreteria telefonica, non bisogna per forza chiedere aiuto agli operatori, ma soltanto digitare sul proprio telefono il codice ##002# e premere invio, proprio come se si stesse effettuando una chiamata.

Una volta inoltrata la richiesta, vi verrà recapitato un messaggio da parte dell’azienda che vi comunicherà la riuscita della disabilitazione del servizio.

Se la segreteria telefonica risulta essere attiva quando siete al telefono con qualcun altro o quando il telefono è spento e/o irraggiungibile, dovete comporre questi codici:

  • ##62#. Questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica quando il telefono è irraggiungibile e/o spento.
  • ##67#. Questo codice disattiva la segreteria telefonica quando il numero di telefono da voi chiamato risulta occupato.
  • ##61#. Questo codice disattiva la segreteria telefonica quando non si ha la possibilità di rispondere ed il telefono squilla a vuoto.
  • ##21# . Questo codice, infine, permette di disattivare la segreteria telefonica quando le chiamate entranti, nonostante il telefono sia acceso e disponibile, vengono deviate alla stessa dopo un certo numero di squilli.

Se preferite avere qualche delucidazione in più in merito, chiamate il 190.

A conferma di quanto appena detto, recatevi su questa pagina, inserite il vostro numero di telefono, cliccate su invia e, selezionando la modalità che preferite, componete sul vostro cellulare i codici che vi verranno suggeriti dal sito dell’azienda.

Facile, veloce e gratuito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons