Loading...

Come disattivare la segreteria con TIM

Disattivazione segreteria telefonica con TIMQuando si acquista una nuova sim card, indipendentemente da quale sia il gestore telefonico d’appartenenza, si dispone sempre del servizio di segreteria telefonica.

Se per molti questo servizio può risultare utile, magari perché sono sempre impegnati e non hanno neppure un minuto disponibile per rispondere al telefono, per altri può essere fastidioso o addirittura inutile.

Disattivare il servizio non è difficile, anzi.

Oltre ad essere completamente gratuita, la disabilitazione del servizio può avvenire attraverso la messa in pratica di ben 3 metodi diversi.

Vediamo insieme come fare per disattivare la segreteria telefonica di uno degli operatori di telefonia mobile più noti d’Italia, cioè TIM.

Primo metodo: chiamare il numero 40920

Il primo modo per disattivare la segreteria telefonica di TIM consiste nel chiamare il numero gratuito 40920 ed ascoltare quanto viene suggerito di fare dalla voce guida.

Ovviamente, però, questo metodo risulta essere il più lungo in termini d’attesa, quindi se non avete tempo da perdere oppure vi scoccia restare troppo tempo in attesa, vi consigliamo di farlo fare a qualcun altro oppure di mettere in pratica il metodo che tra poco vi andremo a spiegare.

Secondo metodo: comporre i codici

Il metodo più veloce per riuscire a disattivare il servizio di segreteria telefonica consiste nel comporre dei codici.

Teniamo a specificare che anche in questo caso la disattivazione sarà completamente gratuita.

Vediamo di seguito quali sono e come disattivare il servizio in determinate circostanze.

  • ##002# : questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica in generale.
  • ##21# : questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica per tutte le chiamate in arrivo.
  • ##67# : questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica per le chiamate in arrivo quando il telefono è occupato.
  • ##61# : questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica per le chiamate in arrivo quando non si ha tempo di rispondere ed il cellulare squilla a vuoto.
  • ##62# : questo codice permette di disattivare la segreteria telefonica per le chiamate in arrivo quando il numero è irraggiungibile.

Quello che dovrete fare è semplicemente comporre uno di questi codici e premere il tasto invio, proprio come se steste effettuando una normale chiamata.

Una volta inoltrata la richiesta, il servizio verrà completamente disabilitato.

Terzo metodo: disabilitare il servizio tramite le impostazioni del cellulare

L’ultimo metodo per disattivare il servizio di segreteria telefonica consiste nello sviscerare tutte le impostazioni del cellulare e cercare di capire se vi sono voci relative ai Servizi Tim.

Una volta trovata la voce relativa a questi servizi, dovrete selezionarne un’altra relativa alla Configurazione dei Servizi di TIM e disattivare poi la Segreteria Telefonica.

Naturalmente, però, non tutti i cellulari possiedono le medesime impostazioni, ecco perché siamo impossibilitati a darvi qualche nozione più precisa in merito.

L’unico consiglio che possiamo darvi a riguardo, è quello di provare a leggere il manuale d’istruzione del vostro cellulare e recarvi nella sezione riguardante la Segreteria Telefonica.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons