Loading...

Come disattivare internet su iPhone

iPhone: come disattivare internetSarà capitato a tutti almeno una volta di vedersi scalare improvvisamente il credito dal proprio iPhone, solo perché non ci si era accorti di aver utilizzato internet più del dovuto e di aver terminato, così, quei pochi GB dei quali si disponeva.

Naturalmente per non rischiare che la situazione si ripresenti e che si vada a consumare il credito in maniera sproporzionata, è necessario trovare un modo per disattivare internet dal proprio cellulare.

Come fare?

Semplice, basta seguire alla lettera quanto tra poco diremo.

Guida

  1. Per riuscire a disattivare completamente internet dall’iPhone bisogna innanzitutto recarsi su Impostazioni.
  2. Una volta selezionata la voce, basta pigiare su Generali e poi su Restrizioni.
  3. A questo punto, è necessario selezionare la voce Abilita Restrizioni.
  4. Adesso verrà chiesto di inserire per due volte consecutive un codice di sicurezza di 4 cifre.
  5. Questo codice servirà per non permettere ad altre persone di modificare volontariamente le impostazioni dell’iPhone e far consumare così ulteriormente il credito.
  6. Una volta inserito il codice (è necessario non dimenticarlo mai, altrimenti bisognerà ripristinare tutte le impostazioni), si dovranno disabilitare tutte le applicazioni prettamente collegate ad internet.
  7. Dunque, impostare su OFF le voci: Safari, Installare app e Applicazioni.
  8. Fatto questo, ritornare alla schermata iniziale dell’iPhone ed utilizzarlo tranquillamente.
  9. Nel caso in cui si volesse riattivare internet, si dovrà semplicemente ripetere tutta l’operazione daccapo.
  10. L’unica differenza consiste nel fatto che, invece di impostare le voci su OFF, queste dovranno essere impostate su ON.

Spesso, per chi possiede un iPhone può risultare difficile accorgersi del credito che involontariamente si sta consumando perché, a differenza di Android, iOS non dà la possibilità di mettere sullo sfondo di Background degli Switch sui quali pigiare per attivare e/o disattivare le reti wifi, suonerie, reti mobili e via dicendo.

iOS, inoltre, non posside neppure la tendina di scorrimento dall’altro che permetterebbe di effettuare un controllo generale di tanto in tanto delle impostazioni attivate e non.

Ecco perché, se possedete un iPhone, vi consigliamo vivamente di controllare un pò più spesso il credito residuo del vostro cellulare onde evitare che possiate poi ritrovarvene improvvisamente senza.

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons