Loading...

Come creare una trappola per zanzare a casa

come allontanare le zanzareSe non sai come liberarti delle zanzare e non vuoi usare prodotti chimici, ecco una trappola che ti permetterà di catturare le zanzare. Ecco come si fa e cosa ti serve.

Cosa ti serve

Per creare la tua trappola per le zanzare, ti servirà:

  • Una bottiglia di plastica;
  • Zucchero;
  • Lievito di birra;
  • Un cartoncino nero o un panno nero;
  • Forbici;
  • Colla/silicone.

Come si fa

Per poter attivare la tua trappola mortale per zanzare, non devi fare altro che tagliare il collo della bottiglia di plastica. Conserva la prima parte (eliminando il tappo) e occupati della seconda parte. Devi inserire lo zucchero e poi il lievito. A questo punto, dovrai fissare con la colla vinilica o con il silicone il collo della bottiglia, che va inserito capovolto. Al termine, devi avvolgere tutto con un cartoncino o un tessuto nero.

A questo punto, devi posizionare la tua trappola in punti della casa non accessibili a bambini e animali domestici, ma dove le zanzare danno più fastidio. Ci sono persone che usano la trappola per risolvere il problema delle zanzare quando si devono organizzare cene all’aperto in estate.

Come funziona la trappola? Tutto si basa sull’istinto delle zanzare, sempre alla ricerca di cibo e di elementi dove appoggiarsi. La reazione chimica tra il lievito di birra e lo zucchero si presenta come un terreno fertile per le zanzare, che però vengono soffocate dalla stessa reazione. Gli animali fastidiosi non potranno reagire o uscire, perché il panno nero le renderà cieche, impedendo così di ritrovare l’esterno.

Puoi creare diverse trappole di questo tipo: sono semplici ed economiche, non sono assolutamente pericolose per chi è allergico e sono l’ideale, una volta posizionate in punti strategici, dove le zanzare danno maggiormente problemi.

Un’alternativa anche ecologica: gli elementi chimici causano emissioni inquinanti e il fai da te ci aiuta, in questo caso, anche a preservare l’ambiente e la salute da inutili veleni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons