Loading...

Come creare un Video su Windows e Mac

come creare un videoSe vuoi creare dei brevi filmati usando il tuo computer, ecco il programma gratis giusto in base al tuo sistema operativo!

Windows

Per Windows, oltre al classico Movie Maker, c’è il programma gratis OBS. Una volta scaricato dal sito ufficiale, puoi scegliere se creare un video usando direttamente la tua webcam, oppure se utilizzare delle foto. In ogni caso, OBS ha tutte le funzioni a portata di mano e ti consente di inserire una tua firma digitale sul video subito dopo aver inserito nel programma i file (video, musica, foto) che hai bisogno. Trascinando gli elementi, otterrai subito il tuo video pronto, anche se all’inizio dovrai avere un po’ di pazienza. Quando avrai finito, potrai esportare il video in diversi formati, andando al menù File —> Esporta.

Per scaricarlo, scegli dal sito ufficiale la versione per Windows e clicca sul file .exe che ricevi. La procedura è abbastanza automatica. Non devi fare altro che andare sempre avanti, dato che il programma gratis non prevede l’installazione di componenti aggiuntivi.

Mac

Se hai un Mac, la situazione è più semplice: direttamente sul tuo PC dovresti avere il programma preinstallato iMovie, per poter creare i tuoi video partendo da altri filmati, da foto e da audio in base alle tue preferenze. Anche qui, basta cercare l’effetto giusto e trascinare i vari spezzoni per ottenere un bel video da condividere con gli amici. Per quanto riguarda il Mac, se non dovessi trovare questo programma già inserito, sappi che potresti trovarlo solo a pagamento.

In questo caso, ti consigliamo di usare sempre OBS: questa volta, andando sul sito ufficiale, dovrai scegliere la versione per Mac e scaricare il fine non in .exe, ma in .mpkg: lo troverai aprendo direttamente il pacchetto che hai ricevuto al termine del download. Il tuo Mac ti chiederà se vorrai aprirlo e, successivamente, avvierà la procedura per l’installazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons