Loading...

Come costruire una lanterna volante: la guida completa

come costruire una lanterna volantePer creare una lanterna volante per la tua casa, basta un po’ di creatività e di fai da te. Segui questa guida!

Cosa ti serve

Per realizzare le lanterne, ti serviranno:

  • Buste di plastica per la spesa;
  • Cannucce;
  • Candeline;
  • Cartoncino;
  • Carta stagnola;
  • Nastro adesivo;
  • Forbici;
  • Matita.

Come vedi, si tratta di oggetti che non devi acquistare, perché magari si trovano già in casa, quando deciderai di realizzare la tua lanterna.

Come si fa

Per prima cosa, dovrai tagliare dal sacchetto di plastica i manici e fare così la base della tua lanterna volante. Decora la tua lanterna, lasciando un centimetro di distanza tra il taglio e le decorazioni. Ora, dovrai passare alle cannucce, che dovrai tagliare per creare un quadrato, aiutandoti con la tecnica a incastro e con il nastro adesivo. A questo punto, prendi le misure: dovrai appoggiare il quadrato fatto di cannucce su un cartoncino e disegnarne il contorno con una matita.

A questo punto, dovrai ritagliare questo quadrato in cartoncino, perché farà da base per la tua lanterna volante. Dovrai ora usare la carta stagnola: ti basterà avvolgere questo cartoncino quadrato nella carta, prima di passare alla fase finale. Il tuo compito sarà, ora, inserire 4 candeline, facendo in modo che la cera consenta alle candele di aderire sulla carta stagnola.

Ora, con il nastro adesivo, incolla la base della tua lanterna volante (il quadrato in cartoncino, quello in cannucce e le candele all’interno) alla busta di plastica (per questo, dovevi lasciare un centimetro per le tue decorazioni). La busta di plastica agirà da pallone e potrai ottenere così la tua lanterna volante pronta all’uso.

Nei Paesi orientali, questi elementi si usano in occasione delle Feste, per salutare le anime di chi non c’è più, ma anche per affidare al cielo desideri ed emozioni. Una cosa bella in occasione del Natale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons