Loading...

Come costruire una Cuccia per Cani fai da te

come costruire una cuccia per caniPer costruire una cuccia per cani fai da te, ci sono diversi metodi. Ricorda che la cuccia deve essere su misura per il tuo cane: se è di piccola taglia, potrai pensare di riciclare vecchi cestini per il bucato, ma se devi costruire una cuccia per un cane di media taglia, ti consigliamo di usare il legno. Ecco cosa dovrai procurarti.

Cosa ti servirà

Per costruire la cuccia per il tuo cane, ti serviranno:

  •  Assi di legno;
  • Chiodi;
  • Progetto;
  • Piedini;
  • Silicone.

Se non sai da dove cominciare, sappi che in commercio ci sono dei kit già pronti per essere usati. Li trovi nei negozi di bricolage. Ti consigliamo di utilizzarli se non sei un falegname provetto e non sai esattamente quanti pezzi ti servono, perché nel kit avrai il numero preciso di oggetti da usare e delle pratiche istruzioni da seguire.

Costruisci la cuccia

Se hai poca dimestichezza con il legno e non vuoi lavorare con le assi, puoi utilizzare dei vecchi cassetti: basta estrarre il cassetto dal vecchio mobile, rimuovere la maniglia e pitturare con colori vivaci la cuccia casalinga per dare un giaciglio sicuro al tuo cane.

Se ami la cuccia in stile “Snoopy”, ecco cosa devi fare. Dopo aver preso le misure della cuccia, inizia a tagliare quattro assi, che ti serviranno da base. Fai in modo che le pareti siano parallele tra loro, in modo che si attacchino alla base formando un angolo di 90 gradi. Ricorda di aggiungere i piedini, seguendo il progetto che avrai disegnato in precedenza.

Prima di attaccare le assi, assicurati che una abbia un foro importante, che servirà al tuo cane per entrare nella cuccia. A questo punto, dovrai solo aggiungere il tetto: anche questo sarà di legno, ma sarai tu a decidere se è il caso di usare due assi, oppure un’unica parte in legno obliqua.

Usa il silicone per sigillare e pittura la cuccia fai da te per il tuo cane, ricordandoti di inserire una parte in tessuto che faccia da “lettino” al tuo cane.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons