Loading...

Come costruire un barbecue a casa

come costruire un barbecueSe vuoi costruire il barbecue perfetto, da tenere in giardino, ecco qualche consiglio utile per te!

Cosa ti serve

Per costruire il tuo barbecue, avrai bisogno di:

  • Mattoni;
  • Griglie;
  • Calcestruzzo;
  • Strumenti per la muratura (cazzuola, livella, ecc.).

Detto questo, sei pronto per realizzare il tuo barbecue!

Parti con il fai da te!

La prima cosa da fare è valutare il progetto da portare avanti, in base a quello che sai fare. Se sei già un muratore, puoi realizzare un barbecue più rifinito, ma se prendi per la prima volta in mano la cazzuola, punta a una struttura semplice e utile. Dovrai realizzare due piccoli muretti: dovrai poi dividere lo spazio centrale in due parti. La prima servirà per rimuovere cenere e carbone, la seconda sarà lo spazio dedicato alla griglia e ai cibi. Potresti anche pensare di creare dei piccoli ripiani laterali, per darti la possibilità di appoggiare i cibi quando saranno pronti.

In ogni caso, tutta la struttura deve essere in materiale non infiammabile. Evita il legno e qualsiasi altro materiale che potrebbe essere pericoloso una volta acceso il fuoco. Per scegliere dove fare il tuo barbecue, dovresti valutare una zona che sia all’ombra e che abbia come base la terra battuta: in questo modo, avrai una base solida che ti venga in aiuto nel spegnere il fuoco, ma anche una zona tranquilla per preparare i cibi e per stare a lungo davanti alla griglia, anche se il tuo barbecue si svolge in piena estate!

Ricorda che puoi calmierare le spese, ma il tuo barbecue deve essere messo in sicurezza: di conseguenza, valuta un budget non inferiore ai 100 Euro, per poter provvedere ai mattoni e a tutto il materiale che serve. Se sei già pratico nel fai da te, non dovresti aver problemi a reperire quello che ti serve in un negozio di ferramenta o di bricolage.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons