Loading...

Come costruire un aquilone: la guida completa

come costruire un aquilonePer creare il tuo aquilone, non hai bisogno di rivolgerti ai negozi di giocattoli. Oggi ti spieghiamo come creare uno splendido aquilone con tuo figlio con un po’ di fai da te.

Cosa ti serve

Per costruire il tuo aquilone, ti serviranno:

  • Due bacchette di legno, una più grande e una più piccola;
  • Un foglio di carta colorata;
  • Degli adesivi e colori;
  • Un metro;
  • Nastrini colorati;
  • Spago e rocchetto;
  • Colla per legno.

A questo punto, sei pronto per iniziare!

Come si fa

Prima di tutto, fai in modo che le due bacchette di legno siano una la metà dell’altra. Dovrai incollare la bacchetta più piccola proprio al centro della bacchetta più grande. Per farlo, aiutati con un metro. Questa croce sarà la base per il tuo aquilone. Prima di incollare le due bacchette, assicurati di creare un piccolo foro alle estremità delle parti in legno, in modo che sia possibile far passare lo spago nei punti più importanti. Ora, dovrai ritagliare la carta, appoggiando la croce sul foglio di carta colorata. Ora, dovrai disegnare un rombo, che tenga in considerazione le bacchette incollate.

Divertiti con tuo figlio a decorare quello che sarà il tuo aquilone: adesivi e disegni saranno il massimo quando l’aquilone prenderà il volo. Ti ricordiamo di inserire, all’estremità inferiore del tuo aquilone, dei nastrini di seta o di raso, magari usando un po’ di riciclo creativo dai regali di Natale. Puoi fissarli con la colla da un’estremità, in modo che i nastrini svolazzino al vento quando l’aquilone spiccherà il volo.

Alla fine, incolla la carta alle bacchette di legno, facendo in modo di fissare tutto con lo spago. Usa un rocchetto da cucito che non usi più per avvolgere la seconda parte dello spago e per fissarlo: in questo modo, per tuo figlio sarà semplice gestire l’aquilone quando sarà in volo. Buon divertimento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons