Loading...

Come costruire il bersaglio per un arco

come costruire un bersaglio per arcoSe pratichi il tiro con l’arco, puoi decidere di acquistare un bersaglio, oppure di costruirlo con un po’ di fai da te. Ecco i materiali e le strategie che ti servono per ottenere il tuo bersaglio.

Cosa ti serve

  • Un foglio di carta molto grande;
  • Vernice/pittura;
  • Legno;
  • Compasso/ oggetto rotondo per poter fare le circonferenze del bersaglio.

Come si fa

Prima di tutto, disegna sul foglio di carta il tuo bersaglio, cercando di essere molto preciso: per questo, ti consigliamo di usare un compasso, oppure un oggetto come un piatto o un coperchio, che potrebbero servirti per definire i contorni. A questo punto, usa il pennello e la pittura per colorare il tuo bersaglio, anche qui facendo molta attenzione a dove metti le mani.

A partire dall’esterno, il primo, il terzo e il cerchio centrale andranno colorati di rosso. La cosa importante è mantenere uno spazio bianco, per poter distinguere le varie parti. In alternativa, puoi usare il modello che ti abbiamo lasciato nell’immagine, oppure sbizzarrire la tua fantasia: fai in modo, però, che il bersaglio sia chiaro anche a distanza, altrimenti non potrai allenarti. Prendi una tavola di legno che sia circa sei centimetri in più in altezza rispetto al tuo bersaglio.

Ora, devi solo incollare il bersaglio che hai creato alla base in legno: in commercio trovi diversi prodotti, che ti permettono di far aderire per bene la carta, senza che il tuo bersaglio subisca danni. Ricorda che la base in legno deve potersi reggere da sola, altrimenti avrai bisogno di un cavalletto per usare il tuo bersaglio mentre ti alleni con il tiro con l’arco.

Se non hai un cavalletto, puoi usare un sostegno di legno, che potrai installare in giardino. Il tiro con l’arco non è un’attività che si possa fare in casa e il tuo bersaglio deve essere installato bene, per non cadere all’indietro quando scoccheranno le frecce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons