Loading...

Come coprire le Occhiaie in modo Efficace

come coprire le occhiaieSe le occhiaie sono un problema, puoi utilizzare delle creme specifiche e, nell’attesa che facciano effetto, coprirle con un cosmetico, o ancora sfruttando i consigli che ti lasciamo qui.

Come coprirle

Per coprire le occhiaie, devi usare per forza il make up. In particolare, i tuoi alleati di bellezza saranno:

  1. Il fondotinta;
  2. Il correttore.

Il fondotinta va applicato picchiettandolo sulle occhiaie. Ricorda che il fondotinta va messo su tutto il viso, perché il suo compito è rendere uniforme il viso, coprendo macchie di diverso tipo. Evita l’effetto scuro sopra e bianco sotto, perché è antiestetico: il trucco c’è, ma non si deve vedere.

Dopo aver steso il fondotinta, è ora di passare al correttore. Il correttore può essere sia in stick che liquido. In commercio ne esistono tantissimi. Se la tua pelle è grassa, preferisci lo stick, altrimenti va bene quello liquido, che ha anche l’applicatore incluso nella confezione.

Ti consigliamo di utilizzare prodotti che coprano e risolvano il problema al tempo stesso. Ti basterà passare il prodotto e sfumare per bene per nascondere le antiestetiche occhiaie. Ricorda che, con l’estate, è bene usare prodotti a lunga tenuta o waterproof, che resistano al sudore e alle giornate in spiaggia.

Completa il make up facendo molta attenzione all’ombretto: le tonalità non dovrebbero essere troppo chiare, né troppo scure, per evitare di accentuare ancora di più le occhiaie. L’effetto occhio nero, in ogni caso, non ti aiuta a nascondere le occhiaie o le borse sotto gli occhi!

Come risolvere

Inutile coprire le occhiaie se non si vuole risolvere il problema alla radice. Valuta la possibilità di dormire di più, di combattere lo stress con ritmi più lenti e di utilizzare i “rimedi della nonna”. Una dieta bilanciata e l’uso del cetriolo sugli occhi ti aiuterà a eliminare occhiaie e borse in breve tempo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons