Loading...

Come coprire i Capelli Bianchi in maniera naturale

come coprire i capelli bianchiI capelli bianchi si possono coprire anche senza usare prodotti chimici che, alla lunga, possono danneggiare i tuoi capelli. Ecco come coprire i capelli bianchi con gli elementi della Natura e il fai-da-te.

Gli elementi naturali

Sono tantissimi gli elementi naturali per coprire i capelli bianchi. Alcune volte, ti sarà capitato di usare lo shampoo alla camomilla: se lo usi troppo spesso, i tuoi capelli assumeranno un colore dalla sfumatura leggermente più chiara. Lo stesso principio si applica quando usi le essenze per tingerti i capelli. Ecco come prepararle per coprire i capelli bianchi senza agenti chimici.

Per i capelli chiari, puoi lasciare in infusione per una notte in una bacinella d’acqua erbe come la camomilla e lo zafferano. Ora, usa la mistura come colorante per capelli.

A questo punto, tieni in posa per almeno un’ora e poi risciacqua. I capelli bianchi scompariranno! Se sei bruna, invece, potresti utilizzare un vecchio rimedio della nonna. Usa tre cucchiani di cacao e crea una crema mischiando con tre cucchiaini di miele.

Applica la crema, tieni in posa un’ora e risciacqua. Le brune possono usare anche il té nero. Devi bollire l’acqua per mezz’ora e lasciare a riposo il té nero per una notte. Ora, potrai usare la soluzione come tinta e tenerla in posa un’ora. Al termine, ti basta risciacquare.

Qualche consiglio

Anche uno stile di vita sano previene la comparsa dei capelli bianchi, soprattutto per le donne più giovani: una corretta alimentazione, una sana attività fisica e meno stress possono essere un vero toccasana, tanto da rendere inutile la tinta.

Con gli anni, alcune signore usano i capelli bianchi come elemento di forza: è il caso del film “Il Diavolo Veste Prada”, dove l’attrice sfoggia una capigliatura bianca da fare invidia a chi si tinge i capelli. Se vuoi ottenere questo risultato, però, non dovresti tingerti i capelli per un bel po’!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons