Loading...

Come convertire MP3 in WMA

come convertire mp3 in wmaSe vuoi convertire un file MP3 in WMA, per poterlo usare su Windows Movie Maker o su altri programmi di montaggio video, ecco cosa devi fare.

Scarica un programma gratuito

Se vuoi scaricare un programma gratuito, puoi utilizzare Free Audio Converter, che consente anche di passare la musica dal formato audio del CD al formato MP3. Se, invece, vuoi passare il tuo audio in formato MP3 in WMA, ti basta scaricare il programma dal sito ufficiale.

A questo punto, apri il file .exe e segui la procedura guidata per completare l’installazione del tuo programma gratis. Una volta aperto, potrai usare i bottoni in basso per convertire il tuo file MP3 in un file WMA. Clicca su “Aggiungi File” per far comparire sul programma il file che vuoi convertire. Poi vai su Formati (è in basso). Dovrai cliccare sul bottone accanto, dove dice MP3 e scegliere il formato WMA tra quelli che compariranno nel menù a tendina.

Infine, per completare la conversione, dovrai andare su “Converti” e attendere un breve caricamento, che dipenderà dal peso del tuo file MP3 e dalla potenza del tuo processore. Ricorda che il programma gratuito ti consentirà di salvare in una cartella specifica, semplicemente scegliendo la cartella alla voce “Salva in”, prima di far partire la conversione del tuo file MP3 in WMA.

Usa un sito online

Se vuoi convertire il tuo file online, in un attimo, possiamo consigliarti il sito gratis in inglese Audio.Online-convert. Scegli il tuo file MP3 (anche da YouTube) e usa il tasto “Sfoglia” per poterlo usare sullo strumento online. Se hai preferenze sulla qualità della musica, il sito dà anche alcune impostazioni (usale solo se sai farlo).

Quando sei pronto, clicca su “Convert” per convertire il tuo file nel formato che ti serve. Il sito lo renderà scaricabile senza chiederti alcuna registrazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons