Loading...

Come convertire file .mkv in .avi

come convertire file mkv in aviDopo aver visto come aprire un file di tipo .mkv, oggi ti spieghiamo come convertire questo file in .avi, in modo da renderlo leggibile per la maggior parte dei programmi per computer.

Con un programma gratis

Se vuoi convertire un file da .mkv ad .avi, il consiglio è di usare il programma gratuito Freemake Video Converter. Basta una ricerca su Google per trovarlo. Per scaricarlo, clicca sul link presente sul sito ufficiale e apri il file .exe che riceverai subito dopo. Segui tutta la procedura guidata.

Il programma si presenta con una serie di bottoni. Per aprire il tuo file .mkv, vai sul bottone “+ Video”. A questo punto, dovrai scegliere il formato che ti serve, quindi il .avi. Infine, potrai avviare la conversione cliccando su “Converti”.

Dopo un breve caricamento, che dipenderà dal tuo processore e dal peso del file .mkv, otterrai subito il tuo file video convertito. Con questo programma, se sei collegato alla Rete, potrai scaricare anche video da YouTube. Il programma è completamente in italiano, disponibile per Windows e non pesa tantissimo, quindi ti consigliamo di scaricarlo se hai bisogno spesso di fare l’operazione di conversione da un file video nel formato .mkv al formato .avi.

Se non hai Windows, oppure non vuoi scaricare nessun programma continua a leggere. Nell’ultimo paragrafo ti abbiamo lasciato la soluzione che stai cercando per convertire il tuo file video e renderlo leggibile sui programmi che hai al computer.

Con un tool online

Ci sono tantissimi siti online che ti consentono di fare la conversione da .mkv ad .avi senza problemi e senza installare nulla. Tra questi, ti segnaliamo Apowersoft. Si tratta di un sito italiano che, dopo un breve caricamento, ti consente di convertire il tuo file .mkv nel formato che ti serve, per poi permetterti di scaricare il video in .avi direttamente sul tuo PC.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons