Loading...

Come convertire file Audio in MP3

come convertire file audio in mp3Se vuoi passare le tue canzoni preferite dal CD al tuo MP3, sappi che ci sono sia programmi per PC, sia tool online che puoi usare. Ecco quali sono i metodi migliori per convertire il tuo file.

Da audio a MP3

Se vuoi passare un file da audio a MP3, hai due soluzioni:

  • Usare un programma gratis.
  • Copiare le canzoni sul PC e usare uno strumento online che converta direttamente le canzoni.

In questo articolo, ti spieghiamo come fare in entrambi i casi. Se vuoi usare un programma gratis, ti consigliamo di scaricare FreeRip. Il programma si installa con un click. Una volta installato, dovrai inserire il tuo CD e andare alla voce “Estrai”.

Il programma ti mostrerà tutte le canzoni. Puoi scegliere di convertirle tutte, oppure di passare solo alcune in MP3. Quando hai completato anche questa parte, devi scegliere, sempre da “Estrai”, la voce “Estrai le tracce selezionate a file MP3”. Partirà in automatico la procedura. Una volta terminata, dovrai solo inserire le informazioni relative alle canzoni con la voce “Etichette informative”.

Se vuoi usare un tool online, ti consigliamo Media.io. Una volta prese le canzoni in file audio dal CD, ti basta cliccare sul bottone in alto per caricarle sul sito e scegliere MP3 come formato in uscita. Dopo un breve caricamento, potrai scaricare le tue canzoni nel formato giusto per il tuo MP3 e potrai portare le tue canzoni sempre con te.

Quando installi

Quando installi un programma gratis per convertire file audio in MP3, fai molta attenzione alla procedura di installazione. Ci potrebbero essere delle opzioni da spuntare prima di andare avanti. In questo modo, eviterai di inserire fastidiose toolbar sul tuo computer, oppure pericolosi virus sul tuo PC. I programmi più sicuri sono consigliati da più parti e hanno diverse recensioni che possono orientarti nella scelta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons