Loading...

Come controllare se il proprio Telefono è sotto controllo

telefono sotto controllo come accorgersenePensi che il tuo telefono di casa, oppure il tuo cellulare, sia sotto controllo? Se temi che qualcuno ti stia spiando, prima di rivolgerti alle forze dell’ordine, scopri se c’è un’interferenza nell’apparecchio. Basta poco per scoprire cosa sta succedendo.

Per il cellulare

Se sospetti che qualcun altro legga i tuoi messaggi o intercetti le tue telefonate al cellulare, sappi che esistono applicazioni che ti permettono di verificare subito la cosa. Per intercettare un cellulare, ci sono due metodi: la manomissione del dispositivo, oppure l’intercettazione attraverso le celle telefoniche.

Per evitare questo rischio, cerca sempre di avere il cellulare vicino e chiedi a un tecnico di controllare il tuo telefono, magari con la scusa che vuoi ripararlo. in questo modo, saprai subito se è stato manomesso. Se, invece, sei intercettato con un’interferenza sulle celle telefoniche, sappi che ci sono applicazioni gratuite che puoi scaricare per fare un controllo: basta cercare nell’Appstore.

Un altro strumento utile è chiamare la compagnia telefonica e richiedere all’operatore un controllo sulla linea. In questo modo, potrai controllare anche la tua SIM.

Per il telefono di casa

Oltre a chiamare anche in questo caso l’operatore della comapagnia telefonica, dovrai verificare se il cordless è stato manomesso: basta un controllo delle parti meccaniche. Prova a resettare il telefono: se ci sono ancora dubbi, rivolgiti alle forze dell’ordine. In commercio, ci sono anche dei piccoli dispositivi che disturbano il segnale per chi decidesse di intercettarti: chiedi nei negozi di telefonia se dispongono di questi strumenti per il tuo cordless o per il tuo cellulare.

Cosa faccio se scopro delle irregolarità?

Sia che tu scopra irregolarità, sia che tu abbia ancora dei dubbi, ti conviene rivolgerti alle forze dell’ordine e presentare regolare denuncia. Gli agenti hanno sia l’autorizzazione, sia gli strumenti per poter agire secondo la legge e, se non si troverà nulla, potrai rassicurarti. Ricorda che chi intercetta abusivamente un’altra persona compie un reato grave.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons