polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come coltivare e piantare le Fragole

come piantare le fragoleColtivare la fragole è un’idea perfetta per chi ha il pollice verde e vuole dare un’aria di primavera a giardini e balconi.

Come si fa a piantare le fragole e quali sono le attenzioni che devi avere? Vediamolo insieme.

Quando iniziare a piantare

Il periodo migliore per iniziare a piantare le fragole è la primavera, quando il sole non è troppo forte, ma è abbastanza da far crescere velocemente i semi.

Le fragole sono di tantissime varietà: qualche pianta produce frutto due volte l’anno, altre una volta, altre indipendentemente dal periodo dell’anno.

Una particolare varietà di fragole, per esempio, dà risultati migliori solo se si inizia a piantare a metà estate. In ogni caso, chiedi consiglio ai fioraio o a chi ti rivolgi per ottenere i semi.

Come piantare le fragole in vaso

Piantare in vaso è l’operazione più semplice, soprattutto se non si hanno grandi terreni e si vuole rendere gradevole il balcone di casa. In commercio ci sono piantine già in vaso. Ricorda, se decidi di coltivare così le fragole, il terreno deve essere sabbioso e ricco di nutrienti.

Dovrai innaffiare ogni mattina e dovrai anche eliminare le erbacce quando si presentano. Ogni tanto, dedicati anche alla paccimatura.

Come piantare le fragole nell’orto

Se hai un piccolo terreno, puoi coltivare le fragole utilizzando sia il composto organico, sia dei nutrienti che trovi in commercio. Il terreno ideale per le fragole è a base argillosa. Prima di piantare le fragole, toglile dai vasi e tienile in un secchio pieno d’acqua per un’ora.

A questo punto, sei pronto a coltivare. Ricorda di premere leggermente quando richiudi la buca, dopo aver inserito la piantina.

Come piantare le fragole rampicanti

Le piante rampicanti sono ottime per i balconi e i piccoli giardini. Se vuoi coltivare le fragole rampicanti, ricorda di inserire dei piccoli sostegni su cui la pianta possa appoggiarsi man mano che cresce. Queste particolari piantine portano frutto da Maggio a Settembre.

Come piantare le fragoline di bosco

Più adatte ai giardini sono, invece, le cosiddette “fragoline di bosco”. Il cosiglio è di acquistarne i semi e non le piantine vere e proprie (magari danneggiate). Segui le regole per la coltivazione delle fragole comuni: un terreno ricco e le attenzioni dovute daranno presto risultati!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons