Loading...

Come cambiare le icone su Windows

come cambiare iconeCambiare le icone su Windows è un’operazione abbastanza semplice. Ecco come si fa e dove devi cliccare.

Come si fa

Per cambiare le icone su Windows, vai su un punto vuoto del Desktop. A questo punto, cliccando con il tasto destro, troverai la scelta “Personalizza” da cliccare. Ti ritroverai nel pannello di controllo di Windows e, nella colonna di sinistra, l’opzione per cambiare le icone. Scegli quali icone cambiare e clicca su “Cambia Icone”. Avrai una serie di immagini con cui personalizzare le icone su Windows. Scegli le nuove icone e clicca su “OK” per confermare i cambiamenti che hai fatto.

Icone personalizzate

Se vuoi usare delle icone personalizzate, non presenti nel tuo sistema operativo, puoi cercare delle icone su diversi siti specializzati. La cosa importante è che i file siano di misure standard (16×16 o 32×32) e che siano in formato ICO.

Quando le avrai trovate tutte, ritorna alla sezione “Personalizza”, andando sempre con il tasto destro del mouse in un punto vuoto del Desktop. A questo punto, troverai nella sezione per cambiare le icone un tasto, che ti consentirà di caricare le icone personalizzate. Clicca su questo tasto e scegli l’icona personalizzata che ti era piaciuta di più. A questo punto, per completare la procedura, basta cliccare sul bottone “Ok”.

La scelta va fatta per tutti i collegamenti. Ogni volta, dovrai passare dal comando “Personalizza”. Un sito molto interessante per cercare icone gratis da scaricare per inserirle poi su Windows è IconArchive, che ha un archivio molto fornito. Se non sai come fare, sappi che sul sito ti basterà inserire il nome dell’icona che vuoi cercare per trovare tutte le immagini da scaricare e usare al meglio. IconArchive è in inglese, quindi ricordati di inserire il nome di ciò che stai cercando in questa lingua per ottenere risultati migliori dal pannello di ricerca.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons